L’Oppo Smartwatch potrebbe caricarsi in soli 5 minuti

Il mercato degli smartwatch è ormai abbastanza maturo da essere abbracciato dai maggiori produttori di telefonia mobile sia in termini di qualità costruttiva che di funzionalità esclusive.

Dopo Huawei un’altra azienda cinese, Oppo, potrebbe presentare il suo primo smartwatch, di cui si vocifera da tempo, con sistema operativo Android Wear.

Logo Oppo

Per quanto questi dispositivi possano rappresentare un ottimo plus per i propri smartphone, molto utenti sono scoraggiati dal fatto che essi necessitino di una ricarica della batteria ogni notte con un utilizzo intenso durante la giornata.

Per far fronte a questa problematica, Oppo avrebbe sviluppato, secondo i rumors, un sistema di ricarica rapida che consentirebbe di ricarica completamente il dispositivo in soli 5 minuti.

Una soluzione che potrebbe in parte tamponare l’esigua durata della batteria di questa tipologia di dispositivi in attesa che vengano sviluppate soluzioni tali da permettere l’utilizzo degli stessi oltre il singolo giorno.

Oppo, comunque, non è nuova nell’ambito della ricarica veloce, basti pensare che il suo terminale di punta, l’Oppo Find 7 è dotato di ricarica rapida VOOC, tramite apposito adattatore, che è stata ulteriormente migliorata nell’Oppo N3.

Non ci sono informazioni per quanto concerne design, funzionalità, prezzo e data di uscita dell’Oppo Smartwatch. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

[GizChina.com]