Il Nubia Z9 verrà presentato, a Pechino, il prossimo 26 Marzo!

Nubia Z9

Speravamo di vederlo presentato, a sorpresa, al MWC 2015 di Barcellona da pochi giorno conclusosi, ed invece, per poter vedere presentato ufficialmente il Nubia Z9, dovremo aspettare il prossimo 26 Marzo.

Si fa desiderare questo nuovo device di punta del sub-brand di proprietà di ZTE, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore, la data appena annunciata sembrerebbe proprio essere quella ufficiale e definitiva. Questa deduzione arriva dal teaser che potete trovare in apertura di articolo.

Nubia Z9

Dalle foto che possiamo presentarvi in questo articolo, è possibile notare come il design del Nubia Z9 sia abbastanza uno stravolgimento rispetto a quello della precedente linea Z7, la quale era caratterizzata dall’impiego di materiali plastici, qui abbandonati a favore dell’introduzione di materiali più nobili come il vetro e il metallo.

Se questo fosse il design finale, allora potremmo tranquillamente dire come il Nubia Z9 sia facilmente “d’ispirazione iPhoniana” e, per quanto riguarda il dettaglio della fotocamera posteriore, di “ispirazione Sonyana”.

Dal punto di vista delle specifiche, quel che sembra possa essere plausibile è la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 810 e dei 2/3GB di RAM, anche se pensiamo e speriamo che il produttore possa optare direttamente per i 3GB sapendo che il Nubia Z9 verrà annunciato in un periodo tecnologico dove ormai questo taglio di memoria RAM è diventato pressoché lo standard per i flagship. Ricordiamo come, in una precedente news, vi avevamo parlato della possibilità di vedere il Nubia Z9 dotato di 4GB di RAM e Snap810.

Altra cosa che non sappiamo è se Nubia Z9 verrà presentato in tre varianti come fu per la linea Z7, ovvero nella versione “standard”, Maxi e Mini. Nelle foto trapelate, che potete vedere qui nell’articolo, sembrerebbe esserci soltanto la versione più “standard”, ma speriamo che Nubia ci sorprenda, in quanto la formula adottata con Nubia Z7 è stata di successo, soprattutto per l’interesse scaturito dallo Z7 Mini.

Non è escluso, inoltre, che il Nubia Z9 possa essere lanciato direttamente con Android Lollipop 5.0 e che il produttore decida di presentare delle varianti low-cost del device con SoC MediaTek di fascia alta.

Restate connessi per sapere quel che succederà!

[ GizChina.com ]