HTC One E9: display QuadHD e SoC Mediatek MT6795

HTC Logo

Il futuro HTC One E9, chiamato anche HTC A55 o HTC Hima Ace, sarà uno smartphone di fascia alta, caratterizzato da un’ottima dotazione hardware ed un design simile al flagship One M9, annunciato pochi giorni fa al MWC.

In passato erano emersi alcuni rumors riguardo una versione del HTC M9 dotata di un SoC Mediatek invece che Qualcomm. A quanto pare, questa variante del M9 sarebbe proprio il nuovo HTC One E9, basato, appunto, sul Mediatek MT6795.

Htc Hima

Le restanti specifiche del HTC One E9 prevedono un display da 5.5 pollici QuadHD (2560 x 1440 pixel), affiancato da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con doppio flash LED ed una anteriore da 13 mega-pixel (o 4 ultra-pixel).

Completano la dotazione il Bluetooth 4.1, la batteria da 3000mAh ed il sistema operativo Android Lollipop 5.0, personalizzato con linterfaccia utente Sense 7.0.

Sconosciuta, al momento, la data di lancio del dispositivo ma, secondo i rumors, il device in questione potrebbe essere annunciato in Cina verso la fine del mese corrente in tre colorazioni distinte. Anche il prezzo rimane un’incognita, ma, vista la dotazione hardware ed i prezzi dei device di HTC, non ci aspettiamo un prezzo concorrenziale.

[ Via ]