I prossimi device della gamma Redmi avranno cornici ultra-sottili

Xiaomi Redmi 2

Lei Jun, fondatore nonchè presidente di Xiaomi, ha postato sul noto social network cinese Weibo alcune informazioni riguardanti i futuri device della gamma Redmi dell’azienda.

I futuri Redmi, infatti, avranno delle cornici molto più sottili, tali da ridurre le dimensioni generali senza intaccare la diagonale del display.

Redmi

Lei Jun ha affermato, inoltre, che molti utenti vorrebbero uno smartphone più piccolo e maneggevole. Tuttavia, produrre smartphone con un display più piccolo comporta una riduzione della capacità della batteria. Proprio per questo motivo, l’azienda si starebbe impegnando per ridurre i bordi e le cornici dei propri dispositivi.

Uno smartphone con un display da 4.7 pollici e cornici ultra-sottili, infatti, ci permetterebbe di avere un dispositivo compatto, con un buon display ed una batteria con una capacità più che sufficiente a garantire una giornata di autonomia.

Chissà quando Xiaomi lancerà questa nuova gamma di smartphone appartenenti alla serie Redmi, il cui prezzo dovrebbe rimanere allienato alle attuali soluzioni, come il Redmi 2, venduto ad un prezzo di soli 699 Yuan, circa 103 euro al cambio.

 

[ Via ]