Smartphone a 64-bit con LTE a 62 euro nel 2015, parola di ARM!

ARM

Secondo ARM, il 2015 sarà l’anno degli smartphone low-cost dotati di LTE e processori a 64-bit.

Sono sempre di più, infatti, gli smartphone economici dotati di processori a 64-bit e connettività LTE e nei prossimi mesi potrebbe arrivare un vero e proprio “boom” di questi dispositivi, con un conseguente calo dei prezzi.

ARM

ARM prevede che nel corso del 2015 il prezzo medio degli smartphone a 64-bit con connettività LTE si assesterà attorno i 70 dollari, circa 62 euro al cambio.

Ovviamente stiamo parlando di smartphone entry-level con una dotazione hardware di fascia bassa, ma che permetteranno di usufruire delle nuove architetture a 64-bit e delle reti 4G LTE.

Anche i sensori biometrici prenderanno sempre più piede nel mondo mobile, andando ad incrementare la sicurezza dei dispositivi e, inoltre, diffondere la modalità di pagamento sicura attraverso lo smartphone.

I dispositivi wearable saranno un’altra delle grandi novità del 2015, visto che sono molte le aziende intenzionate ad approfondire questo recente settore del mercato.

Insomma, il 2015 si profila un grande anno secondo ARM per quanto riguarda la tecnolgia, tecnologia che, visti i prezzi contenuti, diventerà sempre più diffusa ed accessibile.

Non ci resta che aspettare per vedere se le previsioni di ARM verranno confermate o meno, ma a giudicare dalla quantità di smartphone low-cost in arrivo, è molto probabile che il trend del 2015 sia quello ipotizzato dalla compagnia.

[ Via ]