Foto leaked: ecco Huawei Mate 8!

Huawei Mate 8 leak

Il mercato mobile cinese è sempre in fermento, e consente la sopravvivenza solo ai player più agguerriti ed innovativi. Huawei, che conosce bene le dure regole del gioco, sembra già pronta alle prossime battaglie di questo 2015. Così, dopo i rumors riguardo P8, sono emerse dalla rete le prime presunte immagini di Huawei Mate 8!

Le foto segnalate via Twitter dal follower di GizChina Sasha Babyuk ritrarrebbero, infatti, proprio il prossimo phablet di fascia alta del colosso cinese. Il design, come potete vedere, riprende quello del bellissimo Mate 7 e si presenta nei classici colori oro e nero caratteristici delle versioni premium dei terminali Huawei.

Huawei Mate 8 leak

Si tratta, ovviamente, di immagini leaked, e in quanto tali non del tutto affidabili. Tra queste spicca quella della back cover che, essendo la stessa vista a fine dicembre, è stata già commentata in un nostro precedente articolo. Le considerazioni espresse quella volta sono, naturalmente, ancora decisamente valide.

Vi ricordiamo che all’epoca non sapevamo se il terminale raffigurato fosse una versione “plus” dell’attuale phablet Huawei o, piuttosto, un device del tutto nuovo. Oggi le indiscrezioni propendono per la seconda opzione, ma non ci danno altre informazioni utili.

Huawei Ascend Mate 7 Plus

Possiamo comunque immaginare facilmente le caratteristiche tecniche che contraddistingueranno il prossimo Huawei Mate 8. Il SoC candidato è ovviamente il kirin 950 a 64 bit, che sarà probabilmente affiancato da 4 GB di RAM ed almeno 32 GB di memoria interna. Il display, inoltre, difficilmente avrà una diagonale minore ai 6 pollici e prevediamo la presenza di un lettore per le impronte digitali.

Crediamo, infine, che questo dispositivo sarà probabilmente lanciato in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona (o subito dopo).

Voi che ne pensate? Vi piacciono gli elementi di design mostrati finora? Che caratteristiche sperate abbia il futuro Huawei Mate 8?

[GizChina.com]