È questo il design del Huawei Ascend P8? Foto leaked

Huawei P8

Huawei è uno dei principali produttori cinesi di smartphone capace di grandi numeri di vendita a livello globale, in grado di competere con i principali players del settore.

La bontà dei device di questo produttore è aumentata da modello a modello e come l’evoluzione vuole, i miglioramenti e le novità arrivano con i successori dei modelli già in commercio. Il successore del quale stiamo parlando, questa volta, è il Huawei Ascend P8, erede dell’attuale P7.

Huawei Ascend P8

L’immagine che vedete qui sopra e quelle che vedrete di seguito sono state pubblicate su Twitter dall’utente @fx57 tramite l’ausilio del noto sito di settore PhoneArena.com.

Come possiamo vedere dall’immagine, non viene riportato il logo di Huawei quanto piuttosto una comune dicitura “Phone”, posta sul “mento” del device dove di norma sono presenti i tasti soft touch. Da sottolineare il design con display edge-to-edge e bordi quasi inesistenti.

Secondo quanto riportato dal leaker, il display del device in foto sarebbe da 5.2 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre il SoC sarebbe l’HiSilicon Kirin 930 a 64-bit, differente dal Kirin 950 di cui si è parlato in precedenza. Per quanto riguarda la Memoria ad Accesso Casuale, il Huawei Ascend P8 dovrebbe essere dotato di 3GB di RAM.

La fotocamera posteriore si vocifera sia da 13 mega-pixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), mentre la batteria potrebbe essere un’unità da 2600mAh. Il sistema operativo in esecuzione al momento del lancio dovrebbe essere Android Lollipop 5.0.

Ricorderete come già in precedenza vi avevamo parlato della possibilità di vedere questo Huawei Ascend P8 (o soltanto Huawei P8) presentato al CES 2015 di Las Vegas che si è tenuto la prima settimana di Gennaio. La fiera è passata senza vedere questo dispositivo presentato ufficialmente, ma nonostante questo rimane la possibilità, testimoniata dalla roadmap che vedete qui in articolo, di poter vedere questo nuovo device con 32GB di memoria interna ad un prezzo di vendita di 2999 Yuan (circa 424 euro), anche se speriamo vivamente che questo rumor riguardante il prezzo possa risultare errato.

Restate connessi per tutti quanti gli aggiornamenti riguardanti questo nuovo device di casa Huawei.

[ GizChina.com | Via ]