Huawei Ascend P8 – le prime indiscrezioni sul successore del P7…

Huawei Ascend P8

Il feedback di mercato fatto registrare da Huawei Ascend P7 negli ultimi mesi è stato sicuramente positivo ed importante. Apparentemente dunque, non ci sarebbe il bisogno di produrre un eventuale successore per pensionare anticipatamente questo splendido terminale, ed invece…

Ed invece pare proprio che il colosso cinese Huawei deciderà di sostituire sul mercato l’attuale Top di Gamma della seria Ascend (Mate 7 a parte) con un nuovo terminale dal nome Ascend P8. Secondo le voci di corridoio, il dispositivo sarebbe già in fase di test nei laboratori dell’azienda, pronto per essere definitivamente svelato al Consumer Electronic Show 2015 di Las Vegas. Dotato di un display da 5.2 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, il presunto Huawei Ascend P8 dovrebbe essere caratterizzate da forme morbide, analoghe a quelle di iPhone 6, ricavate su un corpo realizzato interamente in alluminio, sul cui retro dovrebbe essere addirittura implementata una particolare texture in porcellana.

Kirin SoC

Così facendo dunque, il terminale rimarrebbe fedele alla linea che contraddistingue da sempre la gamma “Ascend”, più attenta al design piuttosto che alla potenza. Alt! Per giustificare un prezzo di vendita più alto, si parla infatti di 2999 yuan (circa 391 euro), e per puntellare sempre di più il dominio di Apple e Samsung, Huawei avrebbe deciso di dotare il nuovo Ascend P8 del processore mostruoso Hisilicon Kirin 930 con processo produttivo a 16nm!

[via]