Meizu Connected: alleanze con AKG, Opera e Pei Wo?

AKG Meizu

Dopo Xiaomi, anche Meizu sembra essersi interessata ad ampliare lo spettro della sua offerta. Le strategie di questi colossi in rapida crescita, infatti, sembrano sempre più indirizzate verso una diversificazione dal core business della telefonia verso un modello che metta il consumatore al centro di un ecosistema. In quest’ottica Meizu potrebbe presto annunciare delle alleanze con AKG, Opera e Pei Wo.

I percorsi scelti da queste due società per arrivare al comune obbiettivo, quindi, sono assai diversi. Xiaomi, divenuto ormai un vero gigante, è nota in Cina per l’abilità mostrata nell’invadere letteralmente i settori che giudica appetibili. L’azienda, infatti, non ha avuto problemi nel conquistare vaste quote di mercato nel segmento dei router, dell’home healt, degli smartband, degli auricolari, dell’HiFi e della demotica, presentando prodotti innovativi e dal prezzo aggressivo.

Opera Meizu

Meizu Connected: tutte le partnership di Meizu!

La strategia tracciata dal recente accordo di Meizu con Haier sembra indicarci la volontà della società di puntare molto su partnership strategiche. A conferma di queste intenzioni, inoltre, il produttore oggi ha rilasciato delle immagini davvero evocative.

L’attesa per il prossimo evento Meizu, in questi giorni, è del tutto focalizzata sul probabile lancio del terminale da 5 pollici che dovrebbe competere con Xiaomi Redmi 2. Il device, ribattezzato dalla stampa M1 Mini, sarà probabilmente caratterizzato da un prezzo aggressivo e da caratteristiche superiori alla concorrenza. Lo smartphone, insieme ad un possibile router, potrebbe però alla luce di queste immagini non essere l’unica sorpresa pensata del colosso cinese.

Non sappiamo ancora, in realtà, se e come queste alleanze con AKG, Opera, e Pei Wo si materializzeranno, però ci sembra di poter formulare delle ipotesi plausibili.

La partnership con AKG, ad esempio, potrebbe materializzarsi nel lancio di un’offerta combinata che, sulla falsa riga di quanto visto con MX4 e Pi Watch, offra M1 Mini e un paio di buone cuffie ad un prezzo particolarmente conveniente.

Pei Wo Meizu

Quella con Opera, d’altra parte, influirà probabilmente sulle prestazioni di navigazione del device, con la concreta possibilità che il browser multipiattaforma sostituisca quello stock FlyMe. Pei Wo, infine, è un’App per la messaggistica istantanea diffusa in Cina che, tuttavia, potrebbe interessare poco noi utenti occidentali.

Per saperne di più, in ogni caso, dovremo aspettare la conferenza Meizu. Voi cosa ne pensate? Pensate sia giusta la strada delle alleanze o che sia preferibile il modo d’agire di Xiaomi?

[GizChina.com]