Lenovo K3 “Music Lemon”, l’anti-Redmi è arrivato sul mercato!

Lenovo k3 music lemon

La concorrenza, che cosa meravigliosa! Lenovo K3 “Music Lemon” è il nuovo smartphone di fascia media che promette di smuovere il mercato e di sottrarre share ai suoi concorrenti. Il prezzo, ovviamente, sarà l’arma vincente per questo device, che costerà in Cina solo 599 Yuan, meno di 80 Euro!

Conoscerete sicuramente Lenovo per essere il più grande produttore di personal computer al mondo, un colosso abituato a primeggiare in quasi tutti i mercati in cui mette piede. La piazza del mondo mobile, tuttavia, si è rivelata una delle più ostiche per questa enorme azienda, anche per colpa di una concorrenza davvero agguerrita.

Lenovo k3 music lemon

Se la parola concorrenza vi subito fatto pensare a Xiaomi, non siete nel torto. Sono passati appena un paio di mesi, infatti, da quando Lenovo ha annunciato che avrebbe presentato una serie dedicata esclusivamente a combattere il brand Redmi del giovane colosso cinese.

In quella occasione ci era stato detto che i primi modelli della nuova serie sarebbero arrivati sul mercato solo a partire dall’aprile del 2015, ma i primi rumors ( e le prime caratteristiche) di Lenovo K3 “Music Lemon” ci hanno fatto capire che l’azienda avrebbe anche potuto bruciare le tappe. Oggi, in grande anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente, sono iniziate le prevendite per questo dispositivo!

Lenovo k3 music lemon

Questo terminale si fa notare immediatamente per l’estetica colorata e per il design curato, probabilmente superiore a quello del Redmi 1S che è suo avversario naturale. Anche le caratteristiche tecniche, d’altra parte, giocano a favore del nuovo nato di casa Lenovo, che può contare su un SoC Snapdragon 410 (1.2GHz) a 64 bit con supporto LTE, su uno schermo 5″ IPS 720p e su 1Gb di RAM.

Il nome del device, inoltre, si riferisce al giallo vivace della scocca e alla presenza della tecnologia Waves MaxxAudio, che dovrebbe permettere una buona qualità musicale.

Lenovo k3 music lemon

La ROM è da 16GB, il sensore fotografico posteriore è da 8 Megapixel e quello frontale da 2 Megapixel. La batteria da 2300 mAh consente, infine, di mantenere le dimensioni in 141 x 70.5 x 7.9 mm mantenendo una buona autonomia. Android sarà presente nella versione 4.4 KitKat.

La politica di Lenovo per la nuova serie prevede il solo canale di vendita online (in stile Xiaomi). In terra cinese, di conseguenza, è possibile acquistare il nuovo Lenovo K3 “Music Lemon” esclusivamente da JD, uno dei più grandi e-commerce della Repubblica Popolare. Attualmente non sappiamo se questo negozio manterrà l’esclusività e se questo economico dispositivo arriverò mai in altri paesi.

La data di effettiva disponibilità, infine, è fissata al 12 dicembre, ed il prezzo come già detto sarà di meno di 80 Euro. Che ne pensate, vi interesserebbe un terminale del genere?

[Via]