DHL Express Mobile: nuova App per tracciare le spedizioni!

DHL Express Mobile

Nell'articolo di oggi vogliamo presentarmi un'applicazione molto utile per tutti coloro che acquistano molto spesso online e che spesso si ritrovano ad avere a che fare con DHL come vettore per la consegna del loro prodotto.

L'app in questione si chiama DHL Express Mobile, un'applicazione multi piattaforma, installabile sul vostro smartphone Android, iOS e non solo. Grazie all'apposita Web App sarà infatti possibile sfruttare la potenzialità di questa nuova applicazione anche da smartphone con altri sistemi operativi.

DHL Express Mobile

La nuova app DHL si inserisce nella strategia, definita dall'azienda, “Walk & Click“, che punta a massimizzare i canali di accesso e la diffusione dei servizi door to door, di rete fisica (attraverso i Flagship e i Service Point), web e packstation.

L'utilizzo dell'app è molto semplice: una volta scaricata ed installata potrete monitorare lo status di trasporto e consegna del vostro pacco, visualizzandone il percorso che questo sta compiendo dopo aver inserito il codice utile a tracciarne la spedizione.

Non solo, perché se siete fuori casa e avete la necessità di conoscere il Service Point più vicino vi basterà accedere all'app o alla Web App per poter trovare, grazie alla localizzazione GPS, il punto più vicino con orari di apertura e il percorso da fare per raggiungerlo.

Inoltre è presente una sezione dedicata alle DHL News, per rimanere sempre aggiornati su quanto sta succedendo nel mondo o in “casa” di uno dei più diffusi servizi di spedizioni globali.

Vediamo una lista di operazioni eseguibili attraverso la DHL Express Mobile app:

  • Ricercare in modo semplice le spedizioni: basta inserire il codice di spedizione o inquadrare il barcode sull’etichetta
  • Attivare le notifiche in push: funzionalità che permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle proprie spedizioni
  • Monitorare la spedizione: la funzionalità più importante, forse, per sapere in qualsiasi parte del mondo si trovi il nostro pacco. Molto utile per i nostri lettori di GizChina.it che spesso acquistano direttamente dalla Cina, con DHL come servizio di consegna più diffuso
  • Cercare i DHL Service Point più vicini a noi: possibilità di ricerca e verifica degli orari di apertura e dei servizi disponibili per ogni singolo negozio grazie alla localizzazione GPS
  • Restare aggiornato sulle novità: grazie alle news di DHL Live non perderete nemmeno una news importante

Se siete interessati al download o ad accedere alla Web App, ecco i link:

App Play Store

Web App

[ Via ]