Dispositivi Meizu con Ubuntu Touch sempre più vicini!

Meizu Ubuntu Touch

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’accordo firmato tra Meizu e Canonical che ha ufficializzato i rumors che volevano Ubuntu Touch come sistema operativo alternativo ad Android installabile sugli smartphone di casa Meizu.

Gli insiders di @UbuntuChina hanno postato, poche ore fa, un aggiornamento di stato su Weibo, il noto sito di microblogging cinese, dicendo di aver ricevuto gli smartphone da Meizu.

Meizu MX4 Ubuntu

Come già vi avevamo anticipato in precedenza, Meizu non ha comunicato la lista degli smartphone che riceveranno Ubuntu Touch come sistema operativo alternativo, ma se ricordate bene in precedenza erano emerse alcune immagini leaked che mostravano la versione mobile del sistema operativo di Canonical in esecuzione già su un Meizu MX3.

Sarebbe naturale, quindi, aspettarsi in futuro un comunicato da parte delle due aziende dove si legge che la compatibilità di Ubuntu Touch possa esistere dal Meizu MX3 ai dispositivi rilasciati successivamente.

La nostra speranza è quella di poter vedere i due sistemi operativi co-esistere grazie al dual boot. Ovviamente questo è un nostro desiderio e non è legato a nessun tipo di informazione rilasciata al riguardo da nessuna delle due aziende, le quali non hanno mai accennato al dual boot.

Desiderate provare Ubuntu Touch? Quali sono i vostri desideri al riguardo? Ditecelo nei commenti!

[ Via ]