Negli ultimi mesi delle sua attività, la produttrice di smartphone Android cinesi TCL si è distinta per il lancio di dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo e dal design abbastanza originale. Tuttavia, oggi vediamo l’azienda impegnata nel lancio di un dispositivo che riprende chiaramente le linee dell’iPhone di Apple e caratterizzato da specifiche decisamente low-end.
Il nuovo dispositivo di TCL – denominato TCL H916T – sarà infatti dotato di un tasto Home di forma circolare, pressoché identico a quello di cui sono dotate le ultime generazioni di Apple iPhone.
Come già accennato in premessa, le specifiche di questo dispositivo sono molto “modeste”. Sull’H916T, infatti, troviamo un processore dual-core di Mediatek MT6571 Cortex-A7 con frequenza di clock a 1.3Ghz, una GPU ARM Mali-400, display da 4.5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna.
Completano le specifiche del dispositivo una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, anteriore da 3, batteria da 2000mAh, supporto alla registrazione video a 720p e OS Android nella versione 4.2 Jelly Bean.
Il TCL H916T sarà disponibile a partire dal giorno 20 novembre, inizialmente solo nella versione TD-SCDMA, ovvero quella non compatibile con le nostre reti 3G. Il prezzo del dispositivo non è stato ancora annunciato, ma, considerate le specifiche, è probabile prevedere un taglio decisamente basso.