iNew U1, l’unboxing del dual-core super low-cost [59 euro]

iNew U1

Con l’apertura dello store ufficiale in Italia dei prodotti iNew avremo sicuramente la possibilità di testare molti degli smartphone dell’azienda. Oggi, in particolar modo, andiamo ad unboxare l’iNew U1, un dispositivo per chi non ha molti soldi da spendere ma vuole comunque un terminale buono e funzionale tra le proprie mani.

Prima di partire con la carrellata di foto e con il video unboxing, eccovi una panoramica sulle specifiche del dispositivo:

  • SoC MediaTek MT6572 dual-core @1.0GHz
  • 512MB di memoria RAM
  • Display da 4.0″ 800 x 480p (WVGA)
  • 2GB di storage interno (espandibile via microSD)
  • Batteria da 1400mAh (removibile)
  • Capacità dual-sim
  • Fotocamera posteriore da 2 megapixel -Frontale da 0.3 megapixel
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth e 3G

Ad un prezzo di 84 euro (59 euro con sconto riservato ai nostri lettori), ci si porta a casa dunque quello che sembra un prodotto dall’hardware obsoleto ma comunque apprezzabile, ovviamente ci riserviamo di essere più precisi e approfonditi nella recensione completa.

iNew U1: prime impressioni

Dalle prime impressioni lo smartphone ci è sembrato reattivo e con pochi impuntamenti e ciò grazie alla presenza di Android Stock e di un display poco definito, ma sarà necessario stressate un po’ di più il dispositivo prima di potersi sbilanciare maggiormente.

Il design, come già sottolineato nel video, è pulito e godibile, con una back cover gommata che conferisce all’U1 un ottimo grip.

iNew U1

I pulsanti (accensione / spegnimento e volume up / down) sono facilmente raggiungibili e saldamente incollati; curiosa la scelta di porre sia il jack audio da 3.5mm che il connettore microUSB sul bordo superiore, per lasciare libero quello inferiore, sul quale troviamo esclusivamente un microfono.

iNew U1

Purtroppo i tasti home, back e menu non sono retroilluminati, pertanto non saranno sempre visibili.

Crediamo che la fotocamera, da soli 2 megapixel, sarà un punto di criticità del modello, ma speriamo di essere smentiti nei prossimi giorni, magari da un software personalizzato che sopperisca alla bassa risoluzione.

iNew U1, l’unboxing del dual-core super low-cost [59 euro]


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

L’iNew U1 è disponibile all’acquisto su iNewphone.it con spedizione dall’Italia e 24 mesi di garanzia e assistenza italiana. Sullo store, come già anticipato, sarà possibile usufruire di uno sconto esclusivo di ben 24,40 euro, riservato ai nostri lettori mediante il voucher GIZINEW20.