Negli ultimi mesi Philips sta facendo parlare molto di se grazie al lancio di dispositivi dotati di caratteristiche interessanti e molto ricercate, come la dotazione di batterie “da record”, ad esempio il Philips V387 e il V6618, o di un corpo dal design super-slim.
L’azienda, infatti, sta cercando di ritagliarsi uno spazio proprio nel settore della telefonia mobile e lo sta facendo rivedendo anche le sue strategie comunicative. L’immagine teaser che vediamo oggi relativa al lancio del Philips i966, infatti, ricalca chiaramente quanto fatto precedentemente in termini di marketing da altre aziende, una su tutte Oppo ed in particolare con la campagna pubblicitaria per il lancio dell’ultimo Oppo FIND 7.
Philips si affida ad un’immagine estremamente evocativa, riportante la sagoma del futuro smartphone che si confonde con la suggestiva Aurora Boreale. Il testo riportato sull’immagine recita il seguente slogan:
“Philips Aurora i996: non smettere di immaginare”
L’azienda, quindi, ci ha chiesto di “non smettere di immaginare e io, da tecno-sognatore quale sono, rispondo all’invito immaginando il lancio di un Philips i966 dotato di Snapdragon 805, 4GB di RAM, display 2K, supporto dual SIM dual 4G, batteria da 4000mAh, spessore da 6,5 mm e prezzo di 1.999 Yuan (circa 250 euro).
Secondo voi ho esagerato? 🙂
[ Via ]