Con una batteria da 5300mAh, il Philips W6618 è il re degli smartphone a lunga durata!

Philips W6618

Anche se molto lentamente, i produttori di smartphone sembrano aver capito che gli utenti hanno bisogno di una maggiore durata della batteria. Alcune aziende cinesi hanno già prodotto dispositivi con batterie molto ampie, come il Huawei Ascend Mate o l’Eton Raytheon, ma adesso anche altre aziende, come Philips, sembrano pronte a intraprendere questa strada.

Uno di questi dispositivi, la cui caratteristica principale è la capacità della batteria, è il Philips W6618. Lo smartphone è stato lanciato in Cina al prezzo di 1699 Yuan (197 euro) con una enorme batteria da 5300mAh, superando addirittura la batteria da 5000mAh dell’Eton Raytheon!

La batteria del Philips W6618 è non removibile. L’azienda ha dichiarato che lo smartphone offre un’autonomia in standby di 66 giorni (più di due mesi!) e 33 ore in chiamata (non è stato specificato se si tratta di chiamata sotto rete 2G o 3G).

Le altre specifiche dello smartphone comprendono un processore MediaTek quad-core a 1.3GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD e un display da 5 pollici con risoluzione qHD. Il processore MediaTek quad-core è il modello MT6582, che non è di certo noto per mantenere bassi i consumi. Possiamo solo immaginare quanto durerebbe la batteria di questo smartphone, se l’azienda avesse scelto un processore più adeguato al risparmio energetico!

[Via GizChin.com]