Huawei Honor Holly: nuovo Redmi Killer?

Huawei Honor Holly

Contemporaneamente all’ufficializzazione dello sbarco dell’Honor 6 in India e in Malesia, Huawei ha annunciato in Cina il nuovo Huawei Honor Holly.

Mentre l’Honor 6 costituisce una concreta minaccia all’attuale Top di Gamma di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 4, l’Honor Holly sembra puntare diritto al trono del low-cost, attualmente occupato dal Redmi 1S. Lo Xiaomi Redmi 1S, infatti, ha rappresentato – sia per l’azienda che, in generale, per il mercato degli smartphone – un vero e proprio punto di svolta, in particolare grazie a delle specifiche di buon livello e ad un prezzo decisamente basso, soprattutto se rapportato alle stesse.

L’Honor Holly è stato lanciato con in dotazione un foglio specifiche molto simile a quello del Redmi 1S. Il dispositivo, infatti, sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un processore quad-core da 1.3Ghz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e un’anteriore da 2. L’unica differenza tra i due dispositivi, quindi, è rappresentata dalla diagonale del display (5 pollici contro i 4.7 del Redmi 1S) e dal produttore del processore installato (Snapdragon 400 per Redmi 1S e, presumibilmente, Mediatek MT6582 per Honor Holly).

DA VEDERE: Xiaomi Redmi 1S (Hongmi 1S), la recensione di GizChina.it

 Le analogie continuano nella dotazione della batteria, corrispondente su entrambi i dispositivi ad un’unità da 2000mAh.

Il prezzo dell’Honor Holly non è stato ancora annunciato, ma pensiamo che sarà difficile per Huawei emulare Xiaomi anche in questo.

Pensate che questo Honor Holly riuscirà a spodestare il Redmi 1S?

[ GizChina.com ]