La MIUI V5 basata su Android 4.4.2 KitKat arriva su Huawei Ascend P6

MIUI V5

La MIUI, la bellissima ROM basata su Android realizzata da Xiaomi, è l'oggetto del desiderio di molti utenti, anche in ambito modding. Grazie al lavoro di uno sviluppatore noto come Ry09iu, il noto e diffuso smartphone Huawei Ascend P6 ha ricevuto la versione 5 della MIUI, basata su Android 4.4.2 KitKat.

Lo stesso sviluppatore aveva già supportato il P6 realizzando una versione della MIUI basata su Android 4.2. La nuova versione, che arriva a circa un anno di distanza dalla precedente, è basata sul firmware B508, ovvero quello ufficiale per la versione cinese del P6 basato su KitKat, ed include molte lingue di sistema, tra cui l'inglese ed apparentemente anche l'Italiano.

MIUI V5 per Huawei P6

La ROM è disponibile per il Huawei Ascend P6 nei due modelli P6-U06 e P6-T00, ed essendo basata sul firmware ufficiale di KitKat non dovrebbe avere grossi problemi. Ad esempio la nota applicazione di messaggistica Whatsapp funziona senza problemi, mentre nella precedente versione della ROM erano presenti diverse incompatibilità.

Per scaricare la ROM, leggere il changelog e per le istruzioni di installazione potete fare riferimento al topic ufficiale su XDA.

[Via]

Lydsto