[Top-Five] I 5 device cinesi più eleganti!

Umi Zero

Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo assistito al lancio di dispositivi cinesi sempre più interessanti, dal lato estetico come da quello qualitativo. Noi di GizChina abbiamo deciso di selezionare i nostri 5 device cinesi più eleganti! Fateci sapere cosa ne pensate.

La Cina sta attraversando un momento storico molto importante, modificando le proprie posizioni in campo mobile. Infatti, il paese e le sue imprese hanno deciso di diventare “grandi”; non si limitano o si limiteranno più ad operare esclusivamente come centro di produzione e  partiranno per conquistare sempre più “fan del marchio” in giro per il mondo. Gli ultimi dispositivi realizzati sono già, sebbene siano stati svelati in tempi davvero minimi, pronti e maturi per affrontare la competizione internazionali: belli, funzionali, efficienti ed ovviamente anche eleganti!

UMi Zero

Umi Zero

L’UMI Zero deve essere ancora commercializzato, ma dopo aver avuto la possibilità di vederlo e “toccarlo con mano”, non potevamo immaginare di completare questa lista senza di lui. Scordatevi tutto quello che sapete circa materiali, design ed assemblaggio sull’azienda, questo UMI Zero è di un altro livello!

Come già confermato dalle indiscrezioni, UMI Zero è/sarà un telefono davvero molto sottile (meno di 6mm). Ciò detto comunque non è lo spessore minimo ad impressionarci, quanto piuttosto il suo design e la sua qualità costruttiva. Il nuovo UMI Zero si svilupperà su di un bellissimo telaio in alluminio, a cui vanno aggiunti due vetri Gorilla Glass, sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Quanto alla configurazione hardware, ci è stato confermato che lo Zero avrà un super-sensore anteriore da 8 mega-pixel, un display Super-Amoled ed anche il supporto al dual-SIM. Il resto è Top-Secret!

iOcean X8 Mini Pro

iOcean X8 Mini

L’iOcean X8 Mini Pro è un altro dispositivo all-glass ma, a differenza dell’UMI Zero, utilizza un frame ben più leggero. Personalmente preferiamo la maggiore solidità dell’UMI Zero ma se siete tra coloro i quali piace avere in mano dispositivi dal peso light, l’X8 Mini Pro potrebbe essere una valida alternativa. Anche in questo caso spessore ridotto (solo 7.6 mm) a cui si aggiungono poi un solo slot per SIM-card ed un altro per SDcard, il processore Mediatek MT6592 8-core, 2GB di RAM ed un display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Guarda il nostro esclusivo unboxing dell’iOcean X8 Mini!

Huawei Ascend P7 – Vetro in zaffiro

Huawei_Ascend_P7_sapphire

Spostandoci su una fascia di prezzo superiore troviamo poi il Huawei Ascend P7 con vetro in zaffiro. Dal punto di vista estetico il dispositivo non subisce variazioni rispetto alla sua versione standard.. Il particolare che invece cambia è la protezione: in questo nuovo Ascend P7 infatti potremmo godere del bellissimo e resistentissimo pannello con protezione in zaffiro!

Guarda la nostra esclusiva recensione del Huawei Ascend P7 dual SIM!

Oppo R1

Oppo R1S

OPPO R1 ricorda molto l’iOcena X8 Mini Pro, sia esteticamente che in quanto a sensazioni in mano, ma ovviamente il prezzo praticato è ben diverso. Pagando questo sovrapprezzo vi aggiudicherete una tecnologia audio migliore ed una fotocamera posteriore che è la stessa da 8 mega-pixel con apertura F2.0 presente sull’iPhone 5S. Presente anche in versione LTE, l’OPPo R1 esegue il sistema operativo Color Os, un OS esteticamente non esaltante ma dotato di feature molto interessanti.

Gionee Elife S5.1

Gionee Elife S5.1

E finalmente arriva il Gionee Elife S5.1, il telefono LTE (ed anche non LTE) più sottile al mondo con il suo corpo da soli 5.1 mm. Il foglio delle specifiche tecniche include: display da 4.8 pollici Super-Amoled, batteria da 2100 mAh, 1GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 400 ed anche una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel grandangolare (88°), pensata per realizzare selfie davvero definiti.

Cosa pensate del livello di dettaglio di questi dispositivi cinesi? Di quelli presenti in lista quali apprezzate di più? Cosa eliminereste e cosa aggiungereste? Fatecelo sapere rispondendo nel box commenti in basso!

[via GizChina.com]