Callbar T58, nuovo smartphone economico con connettività 4G LTE

Callbar T58

Il Callbar T58 è un nuovo smartphone che offre una configurazione hardware economica e la connettività 4G LTE ad un prezzo davvero contenuto.

Partiamo subito con il prezzo: 588 Yuan in Cina, circa 74 euro al cambio attuale. Se siete dunque alla ricerca di uno smartphone particolarmente economico, ma necessitate dalla connettività LTE, questo T58 potrebbe fare al caso vostro.

La versione attuale dello smartphone è pensata per le reti cinesi, ed offre dunque il supporto a TD-LTE, GSM e TDSCDMA su un singolo slot per SIM, ma dovrebbe arrivare una successiva versione del dispositivo compatibile con le reti europee.

Lo smartphone offre un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA 854 x 480 pixels, processore MediaTek MT6582M quad-core accompagnato dal modem LTE MT6290, 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD.

La fotocamera è presente solo sul retro del dispositivo ed offre un sensore da 2 mega-pixel, mentre la batteria dello smartphone ha la capienza di 1950mAh. Il piccolo quantitativo di RAM è fortunatamente gestito da Android 4.4 KitKat, che garantisce una migliore gestione della memoria principale rispetto al versioni precedenti come la 4.2.

Vi terremo aggiornati con ulteriori informazioni su una possibile versione con supporto alle reti nostrane.

[Fonte – Via GizChina.es]