Micromax è un’azienda indiana in rapida crescita. Inizialmente il produttore realizzava solamente feature phone, poi ha iniziato la produzione di smartphone, commercializzando molti modelli differenti, ed ora è uno dei partner del progetto Android One.
L’azienda sembra aver in cantiere un nuovo dispositivo, apparso tra le pagine di alcuni store nella giornata di ieri, il Canvas 4 Plus A315, il cui design ricorda quello di diversi smartphone cinesi presentati quest’anno (soprattutto dello JiaYu S2).
Le specifiche tecniche non sono niente di eccezionale, ma si fa notare la presenza di un display AMOLED, componente gradita da molti utenti e sicuramente nuova per gli smartphone Micromax. Il display è un pannello da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720, il processore è un octa-core MediaTek (MT6592) accompagnato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre la fotocamera principale è da 13 mega-pixel.
Specifiche tecniche
- display da 5-pollici 1280 x 720p AMOLED
- processore 1.7GHz octa-core MediaTek
- 1GB di RAM
- 16GB di memoria interna
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel
- fotocamera frontale da 5 mega-pixel
- batteria da 2000mAh
Il mercato offre molti smartphone simili, e la presenza del display AMOLED potrebbe non bastare a segnare il successo di questo modello. Inoltre, Xiaomi lancerà presto il Redmi Note sul mercato indiano, che probabilmente renderà molto difficile la vendita di altri smartphone con MediaTek octa-core MT6592.
[Via GizChina.com]