Zooz S5.5, non un clone ma una “cover” del Redmi Note

Zooz 5.5

Zooz ha appena diffuso le specifiche del suo nuovo (ma non attesissimo) Zooz S5.5. Un telefono che secondo la compagnia non copia direttamente il Redmi Note di Xiaomi, perché ne esegue semplicemente una cover. Avete capito bene, una cover (intesa come fosse una cover di un brano musicale!).

Non siamo esattamente sicuri che Xiaomi sia contenta di vedere un nuovo produttore che realizza cloni dei suoi telefoni, ma non siamo altrettanto certi che possa ostacolarne la produzione (in Cina la proprietà intellettuale è un concetto non molto diffuso…).

Quanto al dispositivo. lo Zooz S5.5 è come suggerisce il nome un telefono da 5.5 pollici  replica in scala 1:1 dello Xiaomi Redmi Note. L’hardware per cui si caratterizza è ovviamente di spessore leggermente inferiore di quello del device a cui ispira: il display è un OGS in risoluzione qHD 960 x 540 pixel, il processore è il popolarissimo quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz,, presente poi 1GB di RAM, sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat, lo slot per l’espansione della memoria ma non la connettività LTE…

Zooz sarebbe già in contatto con diversi rivenditori internazionali tra cui Pandawil, 1949deal, Tinydeal, Lightinthebox ecc. per piazzare questi dispositivo al di fuori del mercato cinese. Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato ma secondo fonti a noi vicine dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari (circa 122 euro).

[via GizChina.com]