Jingston A555, un clone del Find 7 davvero troppo caro

JIngston A555

Quando un’azienda decide di prendere un telefono ed esempio per realizzare un clone, normalmente il prezzo del dispositivo replica è solitamente inferiore a quello del telefono reale. Il Jingston A555 no!

Come potrete notare dalle immagini in basso, il design del A555 ricalca in maniera incredibile il form-factor del Find 7. La scelta adottata da Jingston è ottima, in fondo il Find 7 di Oppo è uno dei telefoni esteticamente migliori sul mercato. E’ un peccato però che l’ispirazione riguardi soltanto l’aspetto esteriore e non anche l’hardware.

Il display è della stessa dimensione, sempre 5.5 pollici con gesture control ma piuttosto che essere in risoluzione 2K o Full-HD è un comunissimo HD 1280 x 720 pixel.

Per quanto riguarda il processore, Jingston ha scelto di utilizzare il Mediatek MT6592 8-core da 2.0 Ghz affiancato da 2GB di RAM. Purtroppo manca il supporto alla connettività LTE e la memoria interna è di soli 8GB. Nell’eventualità comunque è possibile aumentarla grazie alla presenza dello slot SDcard.

Dunque cosa rende questo Jingston A555 così speciale da essere venduto a 3499 yuan (circa 425 euro), lo stesso prezzo del Find 7 2K? Secondo noi niente. Eccezion fatta forse per la fotocamera da 16 mega-pixel (ovviamente interpolata!).

JIngston A555

Francamente non comprendiamo come una persona possa acquistare questo dispositivo quando l’Oppo Find 7 e Find 7a sono dotati di un hardware di gran lunga migliore. Fosse costato 170-180 euro forse, ma a questo prezzo l’acquisto è illegale.

[via GizChina.com]