Domani è Lunedì, la 1° serie Tv al mondo girata interamente con uno smartphone (l’Oppo Find 7)

Domani è Lunedì - La SERIE TV

“Domani è Lunedì”, questo il nome della 1° serie Tv al mondo girata interamente con uno smartphone. Uno smartphone cinese che ci piace tanto, l’Oppo Find 7.

Dal titolo avrete capito che la serie Tv in questione è un progetto tutto italiano (eh si, ogni tanto anche noi abbiamo idee intelligenti!), a partire dai 3 ideatori (al secolo Diego Tartaglia, Giada Brugnaro e Gianluca Gloria), passando per il regista (Giovanni Esposito, che tra le altre cose ha già firmato “Raccontami una Torta“, “Street Food Heroes” ed anche la web-series per Deejay-Tv “Milano UnderGround“) e per gli attori. Le uniche voci in capitolo di natura straniera sono composte da: l’investitore, essendo un progetto crowdfunding-based le donazioni possono giungere da qualsiasi angolo del mondo, e, diciamo così, lo sponsor tecnico che in questo caso è il player cinese Oppo.

Secondo quanto si legge dalle pagine facebook ufficiali di Oppo e Domani è Lunedì – La SERIE TV,  le riprese sarebbero già iniziate. La qualità del video, seppur registrato con smartphone,  è assicurata grazie alla capacità di registrazione Ultra-HD 4K del Find 7. Il sogni di questi ragazzi è un po’ quelli di tutti, riuscire a produrre elementi/prodotti di qualità direttamente da casa nostra (loro).

Stranamente, visionando la pagina Indiegogo del progetto di questo trio di nostri connazionali, la cifra di 10000 euro non sarebbe ancora stata raggiunta. Probabilmente a questo punto Oppo avrà dato una mano…

Per ulteriori info circa supporto, lavori in corso, trama, per conoscere meglio i personaggi ecc ecc vi rimandiamo alla pagina Facebook di Domani è Lunedì – La SERIE TV. Un po’ di supporto non fa mai male!

[via GizChina.com]