Il Meizu MX4 avrà un sensore fotografico Sony da 20.7 mega-pixel?

Meizu MX4

In assenza di nuove indiscrezioni o teaser, il Meizu MX4 sta diventando sempre più oggetto di speculazioni.

Prima di tutto si parla sempre più insistentemente di una versione di Meizu MX4, o magari di un Meizu X3S, con processore MediaTek MT6595 con LTE. Non è chiaro se si tratterà di una versione aggiornata dell’MX3, di una versione più economica dell’MX4 o di un prodotto completamente nuovo, ma il risultato potrebbe essere un prodotto di classe ad un prezzo economico.

Passiamo adesso alle voci che riguardano direttamente il Meizu MX4. Pare che Meizu sarà la prima azienda ad offrire uno smartphone con sensore fotografico Sony da 20.7 mega-pixel, escludendo ovviamente Sony stessa. Anche la fotocamera anteriore dovrebbe essere realizzata da Sony, e si parla di un sensore da 8 mega-pixel. Forse lo stesso dello Xiaomi Mi4?

Per il resto le specifiche presunte continuano ad includere un display da 5.4 pollici con risoluzione 2K, processore Samsung, 3GB di RAM, scanner delle impronte digitali e Flyme 4.0.

Non vediamo l’ora di scoprire le reali specifiche dello smartphone nell’evento di lancio, che dovrebbe aver luogo a Settembre. La mia curiosità personale è rivolta soprattutto al software fotografico che Meizu inserirà nel suo nuovo top di gamma, in quanto il sensore da 20.7 mega-pixel Sony, seppur di ottima qualità, ha deluso molti utenti con il software realizzato da Sony.

Vedremo cosa saprà fare Meizu!

[Fonte via GizChina.com]