Coolpad Grand 5: Mediatek MT6595, 3GB di RAM e fotocamera girevole Sony IMX220 a 20 mega-pixel

Coolpad Grand 5

Buone nuove per i fan dell’hi-tech cinese. Coolpad sarebbe al lavoro per produrre un vero top di gamma dotato di fotocamera girevole con sensore Sony IMX220 da 20 mega-pixel.

Il Coolpad Grand 5, noto a livello internazionale come Coolpad 9971, è lo stesso dispositivo che alcune settimane fa ha attirato su di sé l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori per aver totalizzato circa 44000 (44mila) punti su Antutu. I leaker al lavoro sono riusciti ad ottenere nuove immagini che prontamente sono state diffuse in rete!

Secondo le indiscrezioni Coolpad avrebbe optato per la nuova soluzione 8-core LTE della società taiwanese Mediatek, l’MT6595, per la sue grandi potenzialità e per la grande flessibilità che, in combinazione con il sensore di fotocamera Sony IMX220 a 20 mega-pixel, potrebbe produrre risultati eccezionali. Qualora tale offerta non fosse sufficiente, Coolpad starebbe addirittura ipotizzando l’adozione di una fotocamera girevole con tecnologia a 6 lenti.

Il resto delle caratteristiche non smentirebbe la natura high-end del dispositivo: 3GB di RAM, display con diagonale da 5.5 pollici in risoluzione 2K QUad-HD 2560 x 1440 pixel ed anche sistema operativo Android 4.4.2 con interfaccia utente proprietaria. Molto probabilmente saremo in grado di acquistarlo già entro la fine dell’anno!

[via GizChina.com]