Zopo Small Black X (MT6595, 3GB di RAM), è in realtà uno ZP998 aggiornato?

Zopo Small Black X

E’ già da qualche tempo che oramai Zopo va diffondendo in rete immagini leak delle sue prossime creature LTE. Compresa quella di ieri, da cui apprendiamo che molto probabilmente il nuovo top di gamma sarà basato sull’attuale Zopo ZP998.

Lo Zopo ZP998 venne presentato lo scorso anno e fu uno dei primi dispositivi appartenente al plotone di telefoni cinesi dotati di chipset Mediatek MT6592 8-core. Alla fine dei giochi, anche per quanto riguarda il nuovo Mediatek 8-core LTE, Zopo potrebbe rivelarsi ancora una volta una delle più leste a commercializzare la sua personale soluzione.

L’immagine pubblicata appena qualche giorno fa che corredava l’annuncio ufficiale ci aveva lasciato il sentore che il nuovo telefono avrebbe avuto un form factor analogo a quello dell’attuale ammiraglia, la foto pubblicata ieri però sembra darci una sostanziale conferma.

Ad oggi quello che è dato conoscere sono nome e principali caratteristiche tecniche: il telefono dovrebbe chiamarsi in Cina Small Black X e verrebbe equipaggiato con processore Mediatek MT6595 8-core LTE e ben 3GB di RAM. Qualora avesse davvero il design del suo predecessore, in tal caso lo schermo avrebbe dimensioni da 5.5 pollici in in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel.

Noi di GizChina.it abbiamo personalmente testato lo ZP998 e, fatta eccezione per qualche problemino alla rom ed al microfono, il telefono si era dimostrato davvero prestante.

[via GizChina.com]