IUNI U3, ecco la data dell’evento di lancio

IUNI U3

Attenzione ragazzi! Alla fine del mese potremmo  finalmente vedere svelato il 1° telefono al mondo equipaggiato con processore Mediatek MT6595 8-core LTE, il top di gamma cinese IUNI U3!

IUNI ha concluso questa settimana di teaser con una semplice data annunciata sul proprio profilo weibo, il 26 Agosto. Molto probabilmente questa sarà la data dell’evento di presentazione della nuova ammiraglia di IUNI, la 2° presentata negli ultimi 12 mesi. Sebbene il progetto abbia vista la luce come spin-off di Gionee, si tratta pur sempre di una start-up software ed il risultato raggiunto è davvero notevole.

Quanto alle specifiche, il dispositivo sarà caratterizzato da un sottile corpo con display da 5.5 pollici. Il pannello sarà uno schermo con risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel e notizia delle notizie potrebbe essere il 1° smartphone al mondo con processore Mediatek MT6595. Come suggerito da alcuni però, la teaser image diffusa in cui veniva mostrato il famoso “4 x 2” potrebbe rappresentare anche il supporto dual-SIM 4G…Ci aspettiamo un prezzo di lancio intorno ai 1999 yuan (circa 237 euro) visto il dichiarato target obiettivo, lo Xiaomi Mi4.

IUNI U3

In prospettiva lo IUNI U3 è un dispositivo assolutamente interessante. Per captare anche parte dell’interesse internazionale però, dovrà inevitabilmente sviluppare anche una rom multilingua.

[via GizChina.com]