Il Huawei Honor 6 con CPU Kirin920 ottiene 3.5 milioni di preordini

Huawei Honor 6

Il Huawei Honor 6, il nuovo top di gamma del colosso cinese Huawei, sembra aver conquistato un vasto bacino di utenti, in quanto l’azienda ha dichiarato che dalla data di presentazione lo smartphone ha ottenuto ben 3.5 milioni di preordini.

L’Honor 6 rappresenta l’intento di Huawei di fortificare la propria presenza nel mercato dei top di gamma. Lo smartphone offre una serie di caratteristiche davvero interessanti, come il supporto al 4G LTE Cat6, già pronto per il futuro di questa tecnologia e capace di raggiungere la velocità in download di 300Mbps.

Il SoC di questo dispositivo è realizzato da Huawei stessa, ed è il Kirin920, che offre 8 core con architettura big.LITTLE, con 4 core Cortex A15 per le prestazioni e 4 core Cortex A7 per il risparmio energetico, accompagnato da 3GB di memoria RAM. Lo smartphone offre inoltre display Full HD, fotocamera da 13 mega-pixel e memoria espandibile.

Al momento lo smartphone è stato annunciato solo in Cina, ma non è escluso che potrebbe raggiungere i mercati occidentali, magari passando prima dagli Stati Uniti.

[Fonte]