WICO S3, quad-core con Smartisan Os?

WICO S3

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora la taiwanese WICO sarebbe pronta a rilasciare sul mercato un nuovo prodotto dal nome WICO S3, un telefono sottile e con un software di terze parti di nostra conoscenza per garantire la massima d’esperienza d’uso, Smartisan Os.

WICO è una piccola azienda asiatica che si sta affacciando sul grande mercato cinese. Il suo WICO S3 è un po’ una sorpresa, un po’ perché l’azienda sarà quasi sicuramente semi-sconosciuta ai più, un po’ perché sarebbe il primo device (non Smatisan) con sistema operativo Smartisan Os.

Il design come potete vedere dai rendering qui e dalle prime foto reali più in basso è uno degli aspetti centrali di questo nuovo device. Complessivamente è qualcosa di già visto ma, ad esempio,le cornici sembrano davvero ridotte, il pannello sul quale è incastonato il display e più in basso i tasti soft-touch è veramente molto elegante. La parte posteriore sembra essere realizzata in metallo ma è molto più probabile che WICO utilizzerà la stessa tecnica già adoperata da LG, quella del policarbonato spazzolato che dona una finitura in simil-alluminio.

I più attenti di voi avranno notato dalle immagini che l’Os eseguito potrebbe anche non essere esattamente Smartisan poichè presenta alcune caratteristiche ed icone proprie di MIUI. E’ molto probabile infatti che la Rom installata non sia davvero Smartisan Os ma un firmware personalizzato dalla casa hongkonghese ritagliando idee qua e la.

Informazioni ufficiali ancora non ve n’è sono, sono trapelate però alcune specifiche tecniche che ci lasciano un po’ dubbiosi; lo spessore dovrebbe essere di soli 6 mm così come la batteria da 1800 mAh dovrebbe essere estraibile, cercheremo di verificare. A livello hardware invece si configura come un classico mid-range: display IPS da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz, 1GB di RAM, 8GB di archiviazione, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e posteriore da 13 mega-pixel.

Il prezzo non dovrebbe essere proibitivo ma prima do vederlo sul mercato internazionale dovremo forse aspettare qualche mese. E comunque non è dotato di connettività 4G LTE…

[via]