Unistar X1S, 8-core MT6592 con modulo LTE MT6290

Unistar X1S

Di Unistar abbiamo parlato appena 3 giorni fa introducendo l’Unistar X7 4G, il primo telefono della compagnia cinese ad essere dotato di connettività LTE, oggi torniamo a parlarvene informandovi che il X7 4G non è più l’unico dispositivo Unistar con supporto LTE. E’ pronto infatti a fare il suo debutto sul mercato l’Unistar X1S!

Le primissime immagini render del X1S (l’X1 Limit è la versione dedicata esclusivamente al mercato cinese), emerse su alcuni media hi-tech cinesi, mostrano un design davvero elegante nelle sue colorazioni in argento e gold champagne, caratterizzato da un profilo tutto sommato sottile da soli 8.2 mm di spessore, in cui viene incastonato un display IPS da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel con tecnologia One-Glass-Solution (OGS).

Unistar X1S

A bordo troviamo un pacchetto hardware oramai abbastanza comune con processore Mediatek MT6592 8-core da 1.7 Ghz, 1GB di RAM, 4GB di archiviazione espandibili, fotocamera da 2 mega-pixel anteriore, 5 mega-pixel sul posteriore, batteria da 2000 mAh e sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

La novità è sicuramente la connettività 4G LTE. raggiunta come nel caso del X7 4G, con integrazione del modulo LTE MT6290. Ovviamente, la rete ultra-veloce è il nuovo must e quindi il rilascio di un nuovo prodotto in questo momento non può non prevedere tale connettività. Il debutto sul mercato internazionale dovrebbe avvenire già a Luglio!

[via]