Buon Lunedì ragazzi, oggi torniamo a parlare di tablet, in particolare di una compagnia che assieme a Cube e Pipo si presenta come principale azienda nel panorama cinese dei produttori di tablet, Ramos. L’azienda cinese ha da poco rilasciato sul mercato il suo nuovo Ramos I9 3G, un 8.9” Full-HD con CPU Intel!
Il Ramos I9 3G che ha debuttato sul mercato nei giorni scorsi rappresenta un upgrade rispetto alla versione precedente, Ramos ha preso un suo vecchio gioiellino, considerandolo ancora molto valido, rivisitandolo e preparandolo per il mercato. Un’attenzione maniacale per i dettagli che ha portato la compagnia a creare una tavoletta con processo di produzione CNC, con protezione vetrata su entrambi i lati e struttura in alluminio. Ottimo anche lo studio dimensionale che riesce ad incastrare un pannello con diagonale da 8.9 pollici su un volume con le seguenti dimensioni: 235 x 150 x 8.5 mm.
Sul fronte hardware troviamo un processore dual-core Intel Z2580 con frequenza di clock a 2.0 Ghz, GPU PowerVR SGX544MP2, 2GB di RAM, 16GB di archiviazione espandibili, display IPS da 8.9 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel con un angolo di visualizzazione di 178°, fotocamera da 2 mega-pixel sull’anteriore e da 5 mega-pixel sul posteriore.
A completare il foglio specifiche ci sono poi: sistema operativo Android 4.2.2 JellyBean, WiFi, Bluetooth, OTG, batteria da 6500 mAh ed ovviamente connettività 3G. Al momento sulla rete è acquistabile per un prezzo intorno ai 140-150 euro.