Esattamente la settimana scorsa, Micromax presentava ufficialmente i suoi due nuovi dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows 8.1, Canvas Win W092 e e Win121. Ad ascoltare le parole pronunciate da Shubhodip Pal, non dovrebbero essere gli unici!
Micromax è stata la compagnia che, probabilmente, negli ultimi anni più di tutte ha fatto tendenza sul mercato indiano, caratterizzandosi come pioniera della fascia high-end economica. Ora che ha consolidato la sua posizione, per l’azienda sembra essere giunta l’ora di esplorare nuovi terreni.
Segnatevelo! Lanceremo nei prossimi mesi un nuovo windows-phone da 6 pollici e nuovi altri device di cui sentirete molto parlare
In un’intervista rilasciata ad iGyaan, il manager indiano Pal ha confermato che la sua azienda si sta preparando al “lancio di un device da 6 pollici con sistema operativo Windows 8.1” e “di molti altri dispositivi”. Non ci sono purtroppo al momento altre info ma, secondo indiscrezioni, nel foglio specifiche potrebbero essere inclusi un processore Qualcomm Snapdragon 800 e 2GB di RAM.
Il prezzo dovrebbe rimanere sotto i 25000 rupie (circa 305 euro), una strategia sensata soprattutto se teniamo in considerazione che Micromax è famosa in India (ed ora anche in Russia…) per i suoi telefoni dal prezzo friendly.
E’ vero che Micromax sta crescendo ad un ritmo elevatissimo, ma le sue mire espansionistiche verso LG e Samsung non saranno obiettivamente esagerate?
[via GizChina.com]