Mediatek LTE, quattro device in rampa di lancio

DOOV S2L

Per essere una compagnia sempre all’avanguardia, Mediatek si trova leggermente in ritardo sul campo dell’internet veloce. Più il 4G LTE diventa popolare in Cina però, più le aziende produttrici di telefoni puntano a realizzare dispositivi con chipset MTK. E’ ora di correre!

Tutti i dispositivi con supporto LTE disponibili attualmente sul mercato cinese sono equipaggiati con processori Qualcomm, non dovrebbe passare molto tempo però prima di vedere i primi terminali LTE dotati di CPU Mediatek.

Le aziende in Cina stanno già familiarizzando con le soluzioni LTE di MTK: l’MT6592 8-core modificato, il nuovo MT6591 6-core ed il prossimo MT6595.

Lo sviluppo di alcuni dispositivi sta sicuramente compiendo passi avanti. Grazie ad alcune fughe di notizie, ecco i terminali LTE di probabile uscita nei prossimi mesi.

ZTE Qing Yang 2

ZTE Qing Yang 2

Essendo un gigante del settore, ZTE ha un potere contrattuale non indifferente e può permettersi di acquisire l’hardware migliore sul mercato. Lo ZTE Qing Yang 2 è il primo dispositivo della casa con processore Mediatek LTE.

Secondo le indiscrezioni questo telefono adotterà una versione modificata del MT6592 8-core con chip MT6290 LTE. Le altre specifiche dovrebbe essere: display LTPS da 5 pollici HD 1280 x 720, 2GB di RAM, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, posteriore da 8 mega-pixel, 16GB di archiviazione, batteria da 2300 mAh e supporto dual-SIM.

Il prezzo dovrebbe essere competitivo, essendo fissato intorno ai 1699 Yuan (circa 201 euro).

DOOV S2L

DOOV S2L

DOOV (azienda appartenente alla famiglia di BBK come Oppo, Vivo e OnePlus) dovrebbe rilasciare una versione aggiornata del suo S2 dal nome DOOV S2L, basata su un aggiornamento ad LTE del chipset quad-core Mediatek MT6582.

Il DOOV S2L sarà equipaggiato con 1GB di RAM, 8GB di archiviazione, batteria da 2000 mAh, display da 5 pollici HD 1280 x 720 e sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Meizu

Meizu MTK LTE

Di un dispositivo Meizu con processore Mediatek LTE si parla da tantissimo tempo. Il probabile chipset impiegato sarà l’MT6595 8-core LTE, affiancato da Flyme Os basata su sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

La data di rilascio potrebbe essere Agosto e, nonostante ancora non ci siano prove concrete, abbiamo ragione di credere che il nuovo terminale sarà basato sulla linea dell’attuale MX3 ma con un prezzo più basso.

iNew V8

iNew V8

iNew con il suo iNew V8 sarà uno dei primi produttori a scendere sul campo dell’internet veloce. Il V8 è attualmente anche l’unico device di questa lista il cui lancio è previsto in un prossimo futuro.

iNew V8 è un clone dell’Oppo N1 dalle dimensioni ridotte con specifiche analoghe a quelle del Oppo N1 Mini: display da 5.5 pollici HD, 2GB di RAM, fotocamera rotante da 13 mega-pixel e pannello touch posteriore.

Altri dispositivi Mediatek LTE

Zopo, Elephone, Huawei, THL, TCL e JiaYu stanno preparando il loro approdo sul terreno del LTE, Xiaomi potrebbe farlo verso fine anno.

Voi quali dispositivi Mediatek LTE vorreste vedere sul mercato?

[via GizChina.com]