ZTE presenterà 6 nuovi smartphone dedicati al mercato indiano

I produttori  cinesi hanno fatto dell’India la loro seconda casa. Dopo aziende del calibro di Huawei, OPPO e una miriade di altre marche, i produttori come ZTE stanno pensando di accaparrarsi una quota del mercato indiano degli smartphone.

Da poco ZTE ha annunciato che sarebbe nei piani della società il lancio di almeno 6 nuovi terminali in India entro la fine di quest’anno, con diversi fasce di prezzo.

Analisi di mercato hanno delineato la strategia di ZTE, la quale  ha nei piani di puntare alla fascia di prezzo che va dagli 83 euro ai 223 euro circa, prezzo che un utente indiano medio spende per l’acquisto del suo nuovo smartphone.

zte

L’azzardo però sta nel voler presentare dei dispositivi con standard 4G, quando invece in India il 4G è ancora in fase embrionale. Tuttavia, i piani di sviluppo prevedono un aumento della copertura 4G entro la fine dell’anno.

L’intenzione di ZTE è di presentare dispositivi specifici per i gestori di rete locali, quindi sia con compatibilità 3G che 4G.

A seconda del gestore di rete locale, vorremmo lanciare 6 dispositivi in ​​India, sia 3G e 4G, con fascie di prezzo che vanno dagli entry-level alla categoria high-end. Siamo molto ottimisti sul potenziale del 4G in India e abbiamo in programma di lanciare una gamma di telefoni a prezzi accessibili per guidare l’ecosistema.

Adam Zeng, CEO di ZTE

Non si conoscono  ancora  i modelli esatti con i quali ZTE vuole presentarsi al mercato indiano, ma considerando la serie Nubia, che è stata quella con la quale l’azienda ha sbaragliato vari mercati oltremanica, soprattutto grazie ai prezzi molto aggressivi, ci si aspetta che venga presentata anche in questo contesto.

La rivista Economic Times riferisce che ZTE è in trattativa con le major di e-commerce mondiale, come Flipkart, eBay e Amazon per costruire una catena di vendita al dettaglio nel paese.

Se le scelte del colosso cinese saranno tutte azzeccate, ZTE potrebbe dare del filo da torcere a produttori calibro di Micromax, Karbonn, Motorola, i quali stanno aumentando prepotentemente le quote di mercato nel paese indiano.

[via GizChina.com]