iFixit avverte “OnePlus One non è facile da riparare”

OnePlus One

Molti dei possibili acquirenti sono preoccupati di acquistare un OnePlus One da reseller misteriosi, che non garantiscono assistenza e che si dimostrano molto vaghi nelle condizioni di assistenza post-vendita. Il giudizio di iFixit, portale numero 1 per le riparazioni dei device, conferma questi timori!

iFixit è un team di esperti che smontano dispositivi (solitamente costosi) per vederne il contenuto e valutarne le difficoltà di riparazione. Nella scala di “riparabilità” iFixit da 1 a 10, il OnePlus One ha ottenuto un valore di 5, il che significa che per ripararlo autonomamente dovrete abilità non comuni.

OnePlus One – iFixit teardown video

Come si vede nel video, il OnePlus Uno è un dispositivo il cui comparto hardware è altamente integrato. Un esempio è il display TOL, che in realtà è fuso con il digitizer che riceve gli input touch. Ciò significa che in caso di rottura del display, si dovrà sostituire sia il display che il digitizer. Detto questo però, dobbiamo ricordare che si tratta di una pratica comune per i produttori che fondendo gli elementi riescono a realizzare dispositivi ancora più performanti.

Qualora compraste il OnePlus One dal sito ufficiale o da un reseller che offre 24 mesi di garanzia secondo normativa, non ci saranno problemi. Occhio però, soprattutto ai rivenditori semi-sconosciuti!

[via GizChina.com]