Xiaomi MiTv, hands-on e prime impressioni

Xiaomi Mi Tv

Con lo stesso piacere con il quale vi abbiamo annunciato la nascita di GizChina.fr, ora vi presentiamo l'Hands-On con tanto di prime impressioni della Xiaomi MiTv di Eduardo, autore del nostro sito gemello GizChina.es. Godetevelo tutto!

Xiaomi ha da poco presentato al mondo la sua nuova Xiaomi MiTv 2 ma la prima, quella disponibile sul mercato, ha raggiunto le coste europee soltanto da pochissimi giorni.

Recensire una televisione non è esattamente come recensire uno smartphone o un tablet, sostanzialmente per due ragioni:
– le dimensioni ovviamente;
– la difficile disponibilità fuori Cina.
Vista però la crescente popolarità e la grande domanda per i prodotti Xiaomi anche in Europa, è possibile da questi giorni acquistare la MiTv presso rivenditori quali PowerPlanetOnline (rivenditore spagnolo che ha spedito la Mi Tv ad Eduardo).

Come aveva anticipato nel primo video, Eduardo questa volta non era nelle condizioni di realizzare un classico video “unboxing” (in effetti che senso avrebbe rimuovere da un box un dispositivo da quasi 50”?) e quindi è passato direttamente a realizzare un video in cui mostra la televisione nella sua fisicità, nel suo design e soprattutto nella sua interfaccia grafica. La Recensione Completa arriverà nelle prossime settimane, ma sarà comunque dura e necessiterà un grande lavoro visto che la lingua disponibile è solo il cinese.

Xiaomi MiTv – Hands-On video (in caricamento…)

Xiaomi MiTv – Le specifiche

[komper pid= 127 compareform=no]

Xiaomi MiTv – Prime impressioni

Xiaomi Mi Tv

La qualità di questa smart Tv è incredibile, non solo nella qualità dei materiali in essa impiegati ma anche nell'attenzione, nei dettagli della sua interfaccia grafica. Come tutti i prodotti Xiaomi abbina il prezzo low-cost/contenuto ad uno stile da dispositivo che potrebbe costare il doppio o il triplo. Certamente il fatto che la UI sia in cinese è un fattore negativo per un utente europeo o mondiale, non solo, alcune funzionalità implementate sono pensate esclusivamente per il mercato cinese: la Mi Tv supporta il sistema cinese di trasmissione digitale DTMB piuttosto che l'europeo DVB-T.

Mi Tv

Come già detto, ci piace molto l'interfaccia personalizzata della Xiaomi Mi Tv, è semplice da gestire, pulita ed abbastanza schematizzata. Il sistema è veramente rapido, ma questo non è per così dire qualcosa di inaspettato visti RAM da 2GB e processore Qualcomm Snapdragon 600. Nonostante sia tutto in cinese, lavoreremo sodo per mostrarvi quanto più ci sia possibile scoprire.

La Xiaomi Mi Tv è una bellissima smart Tv ma il fatto che sia ancora un prodotto pensato e realizzato per il mercato cinese è palese. Detto questo però, se ve la cavate con il Root (avendo visto il nostro video per eseguire il root della Mi Tv) potrete installare app, giochi ed altre funzionalità.

La review arriverà fra non molto, occhi aperti!

[via GizChina.es]