Le nostre previsioni per l’evento di lancio Xiaomi del 15 Maggio

Xiaomi lancio

Nella giornata di ieri Xiaomi ha annunciato una conferenza a Pechino fissata il prossimo 15 di Maggio. Attorno si è creata molta speculazione, in questo post tutte le nostre previsioni.

Xiaomi Mi3S

Xiaomi_Mi3

Ne abbiamo la certezza, Xiaomi lancerà sul mercato prima o poi una versione aggiornata del suo top di gamma. La casa pechinese ha già ridotto il prezzo dello Xiaomi Mi3, le precedenti versioni “S” (Xiaomi Mi2S, Xiaomi M1S) sono state commercializzate con circa lo stesso prezzo, senza contare poi l’affare OnePlus.

Secondo le nostre previsioni, lo Xiaomi Mi3S utilizzerà lo stesso corpo dello Xiaomi Mi3 ma con 3GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, connettività 4G LTE e un’aggiornata fotocamera frontale. Sarebbe bello anche vedere alcune funzionalità particolari come la ricarica implementata su Oppo Find 7, chissà. Secondo alcuni media cinesi lo Xiaomi Mi3S potrebbe già cambiare il design, noi pensiamo che già accadrà solamente ad Ottobre quando verrà probabilmente svelato lo Xiaomi Mi4.

MiPad

Xiaomi tablet

Non abbiamo ancora abbandonato la speranza di vedere un tablet Xiaomi. L’attuale offerta include: telefoni, router, TV, set top Box…un tablet sarebbe una grande mossa.

I primi rumour sono fuori dallo scorso Ottobre. Le specifiche variano a seconda delle indiscrezioni: da Qualcomm a Mediatek a Intel, dal 3G al 4G, sebben comunque l’opinione generale è che sia un 7 pollici con design simile all’ iPad Mini.

Xiaomi TV 2

Xiaomi TV

Aprile ha visto il  lancio della 3° generazione dello Xiaomi Box con video 4K, è forse giunta l’ora di vedere anche una Smart Tv con specifiche aggiornate. Attualmente la Xiaomi TV viene venduta in Cina per 2999¥ (circa 346€), non ci aspetta un cambio del prezzo e nemmeno un pannello 4K, ma un aumento della risoluzione potrebbe avvenire.

Come per lo Xiaomi Mi3S, pensiamo che la Xiaomi TV 2 si rivelerà un update parziale con un focus principale sul pprocessore, probabilmente l’Nvidia Tegra K1 già adottato dalla Lenovo K1 TV.

Xiaomi smartwatch

Xiaomi smartwatch

Difficile ma non impossibile. Competitors come Huawei, Oppo, TCL hanno già realizzato esemplari semplici capaci di sincronizzarsi con il telefono, noi siamo sicuri di vedere uno smartwatch da parte di Xiaomi in un futuro prossimo. Non ci aspettiamo molto dalla 1° versione: orologio, notifiche, monitoraggio sport ma un prezzo senz’altro competitivo.

MIUI V6

Concept: MIUI V6, design flat ed elegante!

La MIUI V5 è una grande ROM ma siamo un po’ stanchi di vedere sempre lo stesso look dell’interfaccia utente e vorremmo vedere qualcosa di più nuovo e moderno. Il 15 Maggio potrebbe essere la data perfetta per vedere un upgrade alla MIUI V6 per i telefoni che eseguono Android 4.4 Kitkat.

Le previsioni per la MIUI V6 includono una nuova UI, nuove icone ed un complessivamente inferiore utilizzo della memoria RAM. Non saremmo sorpresi di vedere menù trasparenti, app fotocamera aggiornata e funzionalità gesture.

MIUI Express

MIUI Express

MIUI Express è già disponibile al download in versione Beta. E’ probabile che Xiaomi realizzi una versione Lite più stabile della ROM con nuove funzionalità.

Quali sono le vostre previsioni per l’evento di lancio Xiaomi?

Tra 10 giorni vedremo cosa ha in serbo per noi Xiaomi e vedremo se le nostre previsioni sono corrette. Come pensate si muoverà Xiaomi nel 2014? Cosa pensate verrà svelato il 15 Maggio a Pechino? Fatecelo sapere!

[via GizChina.com]