iberry, un produttore di Hong Kong in rapida crescita, ha lanciato due nuovi prodotti sul mercato indiano, il potente Nuclea X octacore e l’economico Handy H01.
iberry Nuclea X
Il Nuclea X è il secondo smartphone octacore di iberry, con un prezzo inferiore a quello del suo predecessore. Infatti, pur montando il processore MediaTek MT 6592, questo nuovo smartphone costa 215$ (155 euro). Oltre al processore octacore, il Nuclea X offre 1GB di RAM ed un display da 5 pollici con risoluzione HD 720p. Il display unisce le tecnologie OGS e IPS, come molti smartphone realizzati da produttori cinesi.
Il dispositivo offre il supporto dual-sim, mentre il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e ad una sorprendente fotocamera frontale da 8 mega-pixel, il tutto alimentato da una batteria da 2800mAh. Troviamo inoltre 8GB di memoria interna, espandibili fino ad ulteriori 64GB tramite una scheda micro SD.
iberry Handy H01
L’Handy H01 è basato sul processore MediaTek 6572 dual-core operante alla frequenza di 1.3 GHz, accompagnato da 512MB di RAM e dal chip grafico Mali 400. Lo spazio interno di archiviazione di questo smartphone è di soli 2GB, espandibili tramite una scheda micro SD fino ad ulteriori 32GB. Il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 3 mega-pixel e ad una fotocamera frontale da 1.3 mega-pixel. La batteria ha invece la capacità di 1800mAh.
Questi due smartphone sono un’ulteriore prova della rapida crescita del mercato smartphone in India, che si sta trasformando in una nuova, enorme piazza commerciale per le aziende cinesi. Non sappiamo ancora se questi due dispositivi verranno commercializzati in altri paesi.