Tutto ciò che sappiamo sull’Oppo Find 7

Opp Find 7

L’Oppo Find 7 verrà lanciato questa settimana, e noi siamo davvero curiosi di sapere come sarà. In attesa della presentazione ufficiale di questo nuovo gioiellino di casa Oppo, rivediamo insieme tutto ciò che sappiamo sul Find 7!

Oppo Find 7 – Confezione

A seguito delle foto trapelate abbiamo portato della Oppo Trovate 7 sono queste foto per il confezionamento cellulari. Ovviamente le foto trapelate di un box, non sono tutti così eccitante, ma abbiamo però dobbiamo portarli a voi in modo da poter ottenere la piena Oppo Trova 7 immagine. Proprietari Oppo N1 vedranno immediatamente la somiglianza tra l'imballaggio Find 7 e N1 di, l'unica differenza sostanziale è il colore. Al suo interno possiamo vedere spazio per le cuffie, lo spazio per un caricatore e infine il telefono stesso.Cominciamo dalla confezione. Dalle foto spia emerse in queste settimane, sappiamo che la confezione dell’Oppo Find 7 sarà simile a quella dell’Oppo N1, e che sarà di colore nero. Sappiamo inoltre che la confezione includerà un paio di cuffie.

Oppo Find 7 – Display

Esclusiva! Ecco le foto dell'Oppo FIND 7!Oppo offrirà due diverse risoluzioni del display per il suo Find 7. La versione base avrà un display con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre la versione top di gamma avrà un pannello con l’incredibile risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel. La maggior parte delle informazioni che sono trapelate in queste settimane riguardano la versione Full HD, e pare che quest’ultima sarà commercializzata prima della versione top con risoluzione 2K.

Display dell'Oppo Find 7Entrambe le versioni del dispositivo avranno display da 5.5 pollici, con protezione Gorilla Glass e tecnologia Ultrasensitive, che ne permetterà l’utilizzo con mani bagnate e guanti.

Oppo Find 7 – Design

Esclusiva! Ecco le foto dell'Oppo FIND 7!La versione 2K e la versione 1080 dell’Oppo Find 7 potrebbero essere leggermente diverse sul piano del design. La nostra fonte, che ha potuto testare il Find 7 con mano, ci ha confermato che queste foto spia sono reali. La versione FHD del Find 7 sarà dunque commercializzata con la parte anteriore nera, con cornici di dimensioni normali, e con un ampio mento per i tasti di navigazione.

Esclusiva! Ecco le foto dell'Oppo FIND 7!La parte posteriore del dispositivo è di colore bianco (magari sarà disponibile anche in nero), ed ospita la fotocamera principale, il doppio flash LED e la griglia dell’altoparlante.

Esclusiva! Ecco le foto dell'Oppo FIND 7!I lati del dispositivo ospitano i classici tasti fisici, mentre in alto troviamo il jack per le cuffie. La cover posteriore può essere rimossa, dando pieno accesso alla batteria removibile ed allo slot per l’espansione della memoria.

Oppo Find 7

Dal render trapelato che vedete qui sopra, pare che la versione 2K del Find 7 ospiterà un interessante LED di notifica posto lungo la cornice inferiore del dispositivo.

Oppo Find 7 – Hardware

Le specifiche tecniche ufficiali del dispositivo sembrano essere leggermente diverse da quelle emerse dai vari teaser, ma sembrano confermati i dettagli che troviamo nella seguente immagine.

Oppo Find 7Il Find 7 Full HD avrà il processore Snapdragon 800, un display (come già detto) con risoluzione 1920 x 1080 pixel, fotocamera frontale da 5 mega-pixel, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Il modello 2K avrà invece un display QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel, e forse 3GB di memoria RAM.

Find 7 con memoria espandibileEntrambi i modelli avranno la batteria removibile, di cui non conosciamo ancora la capacità, ed entrambi avranno la memoria espandibile fino a 128GB tramite Micro-SD. Inoltre entrambi i modelli dell’Oppo Find 7 saranno dotati di connettività LTE, con supporto ai principali operatori in Cina e nel resto del mondo.

Oppo Find 7 – Fotocamera
Oppo ha rivelato che il Find 7 avrà una fotocamera frontale da 5 mega-pixel, ma i dettagli sulla fotocamera posteriore sono rimasti segreti. I render trapelati sembrano suggerire una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, e la nostra fonte, che ha già provato lo smartphone con mano, ha confermato che il sensore è da 13 mega-pixel, ma le foto scattate che sono trapelate nei giorni scorsi raccontano una storia differente.
oppo find 7Le foto trapelate farebbero pensare ad un sensore da 50 mega-pixel. Noi crediamo che Oppo abbia implementato nel software fotografico del Find 7 una funzione “multi-shot”, che permetterebbe di catturare una grande quantità di informazioni in fase di scatto.

Per conoscere i dettagli sul comparto fotografico del Find 7 dovremo quindi attendere il lancio ufficiale del dispositivo.

Oppo Find 7 – Prezzo

Prezzo Oppo FIND 7Il Find 7 non sarà uno smartphone economico! Alcuni store cinesi hanno già messo in listino la versione 1080 FHD dello smartphone, al prezzo di 3500 Yuan (407 euro). Speriamo che il prezzo indicato da tali store sia errato, e che il modello 2K sia commercializzato a circa 3500 Yuan(407 euro), e che il modello 1080 sia invece venduto a circa 3000 Yuan (349 euro).

Oppo Find 7 – Data di lancio

Oppo Find 7Il Find 7 sarà in vendita a partire dal 20 Marzo, il giorno successivo al lancio. La versione 1080 dello smartphone verrà commercializzata per prima, mentre la versione 2K verrà commercializzata solo in seguito. Oppo offrirà quasi certamente lo smartphone attraverso il suo store online ufficiale, ed in Cina anche nei negozi fisici. Ci auguriamo che il lancio internazionale avvenga più o meno in contemporanea al lancio in Cina.

Tutto ciò che sappiamo sull’Oppo Find 7

Saremo presenti all’evento di lancio dell’Oppo Find 7 questa settimana, e vi terremo aggiornati con tutte le specifiche, foto e altro! Tenetevi pronti! Siete interessati a questo Oppo Find 7 o preferite aspettare Xiaomi, OnePlus e gli altri competitor?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!