NOVITA’: Wiko Wax, il primo smartphone al mondo con SoC Nvidia Tegra 4i!

Wiko Wax

Wiko Wax, il primo smartphone al mondo con processore Nvidia Tegra 4i dovrebbe essere venduto sul mercato europeo al prezzo di soli 200€.

Il nuovo processore Nvidia Tegra 4i venne presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Un SoC che si caratterizza per una CPU quad-core con architettura Cortex A9, un quinto core dedicato esclusivamente alla batteria ed una GPU da 60-core (l’Nvidia Tegra 4 ne ha una a 72-core). Il particolare interessante è che questo nuovo chipset è dotato inoltre di modulo LTE!

Wiko Wax

Tra le specifiche del Wiko Wax troviamo: display da 4.7 pollici HD 1280×720, 1GB di RAM, 4GB di archiviazione con possibilità d’espansione tramite microSD card, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, anteriore da 5 mega-pixel ed ovviamente il già menzionato processore Nvidia Tegra 4i.

Visti prezzo e specifiche risulta chiaro il target di mercato scelto da Wiko, sicuramente quello entry-level. A 200€ il Wiko Wax non sarà sicuramente quanto di meglio offre il mercato in termini d’esperienza d’uso o performance, ma il rapporto qualità-prezzo è difficilmente battibile.

Attualmente la disponibilità sarebbe confermata solo per il nostro paese ma presto il Wiko Wax dovrebbe essere acquistabile anche dai nostro vicini francesi e tedeschi.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!