La versione dell’Oppo Find 7 per l’operatore cinese Unicom riceve la licenza di rete, ma manca il 4G!

Find 7 Unicom

La versione ufficiale dell’Oppo Find 7 per l’operatore cinese Unicom ha ricevuto la licensa di rete, ma manca il supporto al 4G LTE!

Gli utenti cinesi sono stati confusi dalla decisione di Oppo di lanciare il Find 7a (X9007) senza il supporto per il 3G dell’operatore Unicom! La confusione è dovuta al fatto che l’Oppo Find 7a ha l’hardware necessario al supporto delle reti WCDMA che forniscono la connettività 3G dell’operatore cinese Unicom, e funzionerebbe senza problemi anche al di fuori della Cina, ma Oppo ha bloccato questo tipo di reti 3G!

Find 7 Unicom

Sappiamo già che il 7a funzionerà con le reti 3G Unicom, in quanto è già attivabile effettuando il root del dispositivo in modo semplice (cosa che ho fatto anche io). Non sappiamo ancora il motivo di questa scelta di Oppo, ma, per mettere il dito nella piaga, il Find 7 dell’operatore Unicom non supporterà nemmeno il 4G LTE. Unicom non ha ancora lanciato la propria rete 4G LTE, ma è in procinto di farlo. In ogni caso è stato dichiarato ufficialmente che i possessori di Find 7 (X9000) dovranno rinunciare alla rete veloce Unicom.

La buona notizia è che la versione Unicom del Find 7 (X9000) costerà meno di 2998 Yuan (352 euro). Pare inoltre che Oppo personalizzerà i Find 7 X9000, aggiungendo una fascia bianca intorno alla parte frontale del dispositivo.

Se avete intenzione di comprare un Find 7 dalla Cina, e avete bisogno del supporto WCDMA e 4G LTE, allora il modello X9007 è quello che fa per voi, in quanto Oppo ha dichiarato che funzionerà fuori dalla Cina. Se invece viaggiate in Cina e avete bisogno del 3G dell’operatore Unicom, tenetevi pronti per la guida che arriverà a breve.

[Fonte via GizChina.com]