JiaYu S2: alla scoperta della struttura interna di uno smartphone da 6mm!

JiayuS2

Le principali aziende cinesi del settore della telefonia, sempre pronte a creare nuove tendenze di mercato, si stanno dando battaglia su un nuovo, interessante fronte: lo spessore dei propri dispositivi.

Se Gionee ha saputo stupire il mondo, presentando lo smartphone più sottile mai realizzato, le altre aziende di punta non sono state da meno, e hanno prodotto nuovi terminali sempre più sottili. Tra queste troviamo la nota azienda cinese JiaYu, che abbiamo già conosciuto tramite diversi prodotti di qualità, e che si distingue per una qualità costruttiva da prima della classe.

L’ultimo smartphone top di gamma dell’azienda, lo JiaYu S2, ha infatti uno spessore di appena 6mm! In questo articolo vedremo la struttura interna di questo bellissimo terminale, che fa capire come l’azienda si sia impegnata nell’ottimizzazione degli spazi, per offrire un prodotto più bello e facile da gestire.

JiaYu S2Lo JiaYu S2 ha una batteria non removibile, dunque l’utente non ha accesso al vano posteriore.

JiaYu S2Una volta rimosse la scocca metallica e la batteria, si ha accesso alla componentistica hardware dello smartphone, che comprende anche il chipset MediaTek ed i due slot per SIM card. La disposizione dell’hardware è minuziosamente studiata, sintomo di un gran lavoro da parte di ingegneri, designers e progettisti.

La batteria ha una capacità di 2000mAh che, viste le dimensioni del dispositivo, mostra come le nuove batterie ai polimeri di litio sfruttano le dimensioni meglio del passato, e hanno una “densità” maggiore.

Batteria dello JiaYu S2

Una particolarità costruttiva dello smartphone è la posizione delle jack delle cuffie che, a causa del design della scheda madre, è posto nella parte inferiore sinistra del dispositivo. Il foro per le cuffie da 3.5mm è coperto da un piccolo tappo che, oltre a proteggere lo smartphone da infiltrazioni di polvere e sporco, funge da graffetta per l’inserimento delle SIM card.

JiaYu S2

L’azienda si è dunque impegnata a fondo per realizzare il dispositivo, ed il risultato estetico è notevole. Uno smartphone dallo spessore ridotto al minimo è più semplice da tenere in mano e da maneggiare, e questo S2 con i suoi 6mm ed un hardware di alto livello potrebbe rivelarsi interessante per tanti utenti!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[Fonte]