Cambio imminente nella strategia di Meizu, un cambio che farà felici molti dei fan dell’azienda.
Abbiamo assistito recentemente a molti passi in avanti da parte dell’azienda cinese: lo sbarco in Occidente (Italia, Francia, Ucraina, Stati Uniti) la collaborazione con Canonical per Ubuntu, il battesimo di fuoco al MWC 2014… le novità però non sembrano essere finite!
Pare che Meizu stia valutando l’ipotesi di offrire la Flyme Os anche ai device dei suoi competitor.
Meizu è Meizu, per i seguenti motivi:
- la cura e l’attenzione maniacale per il design e i dettagli;
- la tradizionalmente lenta reattività alle tendenze del mercato;
- la sua versione pesantemente customizzata di Android, la Flyme Os.
Nel recente passato abbiamo visto compiere passi avanti per quanto riguarda il punto 2. Anche il punto 3, quantomeno riguardo l’esclusività della ROM, sarebbe in procinto di cambiare a questo punto.
Secondo le recenti indiscrezioni, Meizu vorrebe seguire le orme di Xiaomi e del suo MIUI Os realizzando dei porting ufficiali della propria ROM anche sui device rivali. Il firmware MIUI è disponibile già da molto tempo per smartphone diversi da quelli della casa di Lei Jun e probabilmente questa è stata la vera chiave di volta per portare il verbo di Xiaomi al mondo. Meizu vuole fare esattamente la stessa cosa, partendo dal Samsung Galaxy S4 e dallo Xiaomi MI3.
Sebbene l’idea sia effetivamente in ballo, restano da dirimere alcune questioni: quando verranno rilasciati questi porting della Flyme Os? Quali saranno eventualmente gli altri Os a riceverla?
GizChina augura buona fortuna a Meizu. Personalmente invece spero che si sbrighi, IO ADORO la FLYME!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!