NEWS: OBI, nuovo brand lanciato in India dall’ex-CEO Apple

Jobs_Sculley

John Sculley vi dice niente? Beh, ve lo ricordiamo noi. John Sculley è un nome che probabilmente fino ad oggi non conoscevate, ma che sicuramente in futuro sentirete più volte.

Quest’uomo è l’ex amministratore delegato di Apple, colui che ha sollevato dall’incarico nell’azienda di Cupertino nientepopodimeno che Steve Jobs. La sua nuova sfida ora si chiama OBI, un nuovo brand con cui si accinge ad entrare nel mercato mobile indiano!

Sculley e la sua OBI sono pronti a lanciare sul mercato indiano, già dal prossimo mese, una linea tutta nuova di feature-phone e smartphone a prezzi assolutamente competitivi, tra le 5000 e le 12000 rupie (tra i 60 ed i 140€). Mr Sculley sarebbe pronto ad investire circa 20 milioni di dollari su Inflexionpoint, un’azienda IT con attività globale e sede a Singapore, con l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo di dollari di fatturato nel giro di soli due anni.

A produrre i telefoni sarà la singaporeana Dragon Technology ma la distribuzione in India sarà curata dall’indiana Iris. Ajay Sharma, ex-presidente della divisione Mobile di Micromax, andrà ora a fare il presidente della divisione mobile business di OBI.

Da quanto è dato sapere OBI avrebbe l’intenzione di allargare il proprio business nei principali mercati emergenti:  Asia, Sud-America, Medio-Oriente. Il prezzo dovrebbe essere leggermente superiore a quello dei device realizzati dai produttori cinesi, ma comunque ampiamente al di sotto di quello di brand quali Samsung, Apple, ecc.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!