Il nuovo ed entusiasmante telefono octacore di Huawei, il Huawei Honor 3X, è destinato a diventare ancora più interessante grazie a due porting della ROM MIUI e la ROM Lewa OS.
Huawei ha iniziato questo 2014 con il lancio di due grandi smartphone, uno dei due è il low-cost Huawei Honor 3C e l’altro è un telefono di fascia media con processore octacore, il Huawei Honor 3X. Il lancio di questi due nuovi dispositivi ah generato grande e nuovo interesse nei confronti del colosso della telefonia cinese, anche da parte di quei clienti che non avrebbero mai pensato di acquistare un dispositivo Huawei.
L’ispirazione alla base dei due nuovi telefoni della serie “Honor” è sicuramente lo Xiaomi Hongmi (ora Redmi), ma ora sembra che Huawei possa avvantaggiarsi nei confronti delle rivali grazie al rilascio di ulteriori ROM terze parti, seguendo la strada tracciata da un’altra compagnia.
Mi riferisco ovviamente a Oppo che ha aperto la strada ai dispositivi “multi ROM”. Huawei ha adottato una strategia simile e i clienti che non gradiscono l’interfaccia utente Emotion UI potranno optare per l’installazione sul Huawei Honor 3X della ROM Lewa OS o della MIUI V5.
Molto probabilmente queste ROM saranno realizzate nel prossimo futuro anche per il telefono quad-core Huawei Honor 3C.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!