La collaborazione duratura tra Meizu e Tencent potrebbe essere fondamentale per il futuro della CyanogenMod!

Immagine del terminale mx3 di casa Meizu.

La Meizu sta lentamente trovando posto nei cuori degli appassionati di telefoni Android, con nuove indiscrezioni, lanci internazionali e collaborazioni che potrebbero lasciare intendere ad un futuro legame con il team CyanogenMod!

Alla Meizu hanno sempre creduto fermamente nella propria Flyme ROM, che, a dispetto delle varie critiche degli utenti, è in realtà una ROM davvero ben realizzata. Nonostante ciò, ultimamente stiamo assistendo ad un cambio di rotta della compagnia cinese. Vediamo infatti la Meizu in procinto di lanciare un dispositivo basato su Ubuntu Phone OS, un lancio previsto negli USA e 3 possibili nuovi dispositivi nel prossimo futuro.

440x583xmeizu-qq.png.pagespeed.ic.xdGbSPDVNA

Questo è sicuramente un momento interessante per i fan della Meizu, e c’è la possibilità che le cose si facciano ancora più interessanti!

Il 24 di questo mese il team Meizu rilascerà una nuova versione della Flyme, realizzata in collaborazione con il colosso della tecnologia cinese Tencent. L’aggiornamento sarà reso disponibile per i modelli MX, MX2 e l’attuale MX3, e la caratteristica principale sarà l’introduzione di QQ, la popolarissima applicazione per l’instant messaging di Tencent.

A prima vista questa news potrebbe non sembrare delle più rilevanti, eppure, guardando più a fondo, la collaborazione con Tencent potrebbe tradursi in una futura ROM ufficiale firmata CyanogenMod per terminali Meizu! Infatti sembra che Tencent abbia investito una notevole quantità di denaro nel team CyanogenMod. Non va dimenticato inoltre che proprio Tencent possiede Shuame, il tool più popolare ed usato di tutta la Cina per flash e ROOT di dispositivi Android.

Tirando le somme, nonostante tutte queste indiscrezioni potrebbero rivelarsi infondate, le possibilità per questo accordo ci sono tutte, e a noi farebbe davvero piacere vederlo realizzato!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!