Samsung Galaxy Ring ufficiale: l’ANELLO SMART diventa il nuovo trend!

Samsung Galaxy Ring
Crediti: Samsung

Il Galaxy Unpacked di luglio ha introdotto varie novità per il colosso tecnologico: sicuramente tutti i riflettori sono puntati sui nuovi top di gamma pieghevoli Z Fold 6 e Z Flip 6, ma tra le ultime aggiunte abbiamo anche un accessorio inedito. Samsung Galaxy Ring è finalmente ufficiale: il primo anello smart del brand è stato tra i protagonisti dell’evento e finalmente scopriamo tutte le sue caratteristiche!

Samsung Galaxy Ring: tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche, prezzo e uscita | Ufficiale

Samsung Galaxy Ring

Nel corso degli anni abbiamo visto il settore degli indossabili guadagnare sempre più terreno: smartband e smartwatch sono ormai all’ordine del giorno, con dispositivi che sono diventati dei veri e proprio must (basti pensare alla serie Xiaomi Band, agli orologi con Wear OS di Samsung e ad Apple Watch). La nuova frontiera è rappresentata dagli anelli smart: non una novità assoluta, ma con una realtà del calibro di Samsung a dire la sua è solo questione di tempo prima di essere travolti da una valanga di alternative. Aspettando che il trend del momento prenda effettivamente piede, finalmente possiamo scoprire Samsung Galaxy Ring.

Samsung Galaxy Ring

Rispetto a fitness tracker e orologi abbiamo un formato differente, dimensioni più compatte ed un diverso tipo di approccio. A parte ciò, le funzionalità restano invariate: Galaxy Ring permette di monitorare la frequenza cardiaca e il sonno (compreso il russamento), il livello di stress, la temperatura corporea e il ciclo mestruale. L’anello smart di Samsung offre un approccio semplice al benessere quotidiano: i sensori integrati sono piccoli e discreti e permettono il controllo della salute 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Non mancano funzioni legate allo sport, come il rilevamento automatico degli allenamenti e l’Avviso di inattività (il promemoria per il fitness quotidiano). Inoltre, è possibile scattare foto o disattivare la sveglia sugli smartphone Galaxy con un doppio tocco tramite Gesti, e trovare la posizione di Galaxy Ring tramite lo smartphone Galaxy con Trova il mio anello su Samsung Find. La batteria da 18/23,5 mAh offre fino a 7 giorni di autonomia, con la possibilità di una ricarica completa in 80 minuti.

Samsung Galaxy Ring

Il dispositivo è leggero e confortevole (con un peso compreso tra 2,3 e 3 grammi), dal design semplice ma elegante (con una superficie concava che aggiunge un tocco di stile). Le colorazioni disponibili sono tre: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold, per adattarsi al proprio stile personale; presente all’appello un pratico kit per la scelta delle misure, che aiuta a trovare la taglia giusta tra le 9 disponibili. Galaxy Ring ha una resistenza all’acqua di 10 ATM (è anche IP68) e una finitura in titanio di grado 5 e può essere indossato senza preoccupazioni in qualsiasi situazione. Ovviamente il nuovo anello si unisce alla serie di prodotti con il supporto a Galaxy AI: l’intelligenza artificiale viene sfruttata per l’analisi dei dati e la generazione dei report sullo stato di salute.

Samsung Galaxy Ring

La nuova funzione Punteggio energetico, abilitata da Galaxy AI, permette di comprendere meglio in che modo la salute influisce sulla vita quotidiana, e con suggerimenti basati sullo stato fisico attuale consiglia dove concentrare gli sforzi quotidiani sui miglioramenti da apportare. Questo punteggio viene calcolato valutando le condizioni fisiche e mentali dell’utente attraverso quattro fattori significativi: Sonno, Attività, Frequenza cardiaca durante il sonno e Variabilità della frequenza cardiaca durante il riposo. Inoltre, grazie a Suggerimenti per il benessere, che si basa su dati completi e interessi individuali, è possibile ricevere messaggi personalizzati per migliorare il proprio benessere in tutti gli ambiti del percorso sulla salute.

Il nuovo Samsung Galaxy Ring è disponibile da oggi in preordine in alcuni mercati selezionati, a cui se ne aggiungeranno altri dal 24 luglio. Nel momento in cui scriviamo mancano i dettagli su prezzo e uscita in Italia: l’anello smart arriverà successivamente e appena ne sapremo di più vi aggiorneremo con tutte le novità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.