Nubia: prime immagini leaked del rivale del Mi MIX!

nubia concept phone

Dopo l’uscita dello Xiaomi Mi MIX, ora sempre più aziende cinesi vogliono seguire il passo fatto dal colosso asiatico. Secondo alcune slide trapelate su Weibo, Nubia starebbe lavorando su un concept phone che presenta un design molto simile a quello adottato da Xiaomi sul suo Mi MIX.

In particolare, il display del concept phone targato Nubia copre quasi l’intero pannello frontale del terminale. Il dispositivo, il cui nome specifico è ancora da determinare, potrebbe giungere sul mercato sulla scia delle recensioni positive ottenute dallo Xiaomi Mi MIX, nonostante la sua fragilità. Da precisare che anche Huawei e Meizu starebbero lavorando su un telefono dotato di un design simile.

nubia concept phone

Nubia: in arrivo un nuovo smartphone in stile Xiaomi Mi MIX?

Le varie immagini, più che rappresentare un concept phone, sembrerebbero molto reali e mostrerebbero un nuovo smartphone Nubia con delle cornici quasi inesistenti.

Da notare che non è presente nessun pulsante fisico Home e non si sa se ci sarà un lettore di impronte digitali posizionato sotto allo schermo ma sulla back-cover.

nubia concept phone

Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sono situati sul lato destro del terminale mentre sul perimetro sinistro troviamo il carrellino per le due SIM (o 1 SIM + 1 micro SD). Sempre sulla parte posteriore del concept phone Nubia abbiamo la fotocamera principale con attorno un cerchio rosso, un flash LED, il logo Nubia e l’altoparlante principale (stranamente non posizionato sul lato inferiore).

nubia concept phone

Su quest’ultimo, invece, troviamo una porta USB Type-C, un ingresso mini jack e un microfono. Secondo quanto riportato dalle slide, è possibile accedere alla capsula auricolare e alla fotocamera frontale con il flash LED effettuando uno slide verso sopra della parte posteriore, come visibile nei render.

nubia concept phone

Un altro punto forte di questo nuovo smartphone targato Nubia sarà la possibilità di personalizzarlo poiché la back-cover potrà essere sostituita con diversi materiali quali metallo, legno e pelle.

nubia concept phone

Per quanto riguarda le specifiche tecniche purtroppo non sappiamo ancora nulla al riguardo, ma sicuramente emergeranno presto nuovi dettagli su questo interessantissimo device.

nubia concept phone