OPPO Find 9 non sarà presentato nel Q1 2017 | Rumor

OPPO Find 9

Un paio di giorni fa abbiamo riportato che il nuovo OPPO Find 9 potrebbe essere lanciato con all’interno il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835. Insieme a questo dettaglio, la stessa fonte ha riportato anche che la presentazione ufficiale dello smartphone potrebbe avvenire nel primo trimestre del 2017.

Parliamo sicuramente di una grande notizia poiché originariamente il Find 9 è stato oggetto di numerose indiscrezioni le quali riportavano la presenza del SoC Snapdragon 821. Con il più recente chip di Qualcomm pronto al debutto, il prossimo flagship di OPPO potrebbe essere più veloce e più efficiente in termini di consumi energetici.

Oppo-logo

OPPO Find 9: nuovi dettagli sulla presentazione del prossimo flagship

Il noto analista cinese Pan Jiutang, però, sembra essere in disaccordo con quanto riportato dai media cinesi. In particolare, l’analista sostiene che l’OPPO Find 9 potrebbe impiegarci più del previsto, quindi giungere sul mercato più tardi del Q1 2017.

Lo stesso insider, inoltre, raccomanda anche che, coloro che non vogliono più aspettare la presentazione del Find 9, potrebbero affidarsi agli ultimi OnePlus 3T e Vivo Xplay 6.

Oltre a Pan Jiutang, un altro utente di Weibo, che lavora presumibilmente in Qualcomm, avrebbe confermato quanto detto dall’analista cinese. In particolare, la società asiatica dovrebbe ricevere le varie unità del SoC Snapdragon 835 durante il primo trimestre del prossimo anno, il che significa che l’OPPO Find 9 potrebbe essere annunciato nel corso del primo semestre del 2017 invece che durante il primo trimestre.

Oltre alla presenza dello Snapdragon 835, il prossimo terminale della serie Find dovrebbe utilizzare la tecnologia di ricarica rapida proprietaria Super VOOC anziché della Quick Charge 4.0.

OPPO Find 9